High Adventure

Casa produttrice: Buck’s Bags
Modello: High Adventure
Rivestimento: Cordura 420 denari

IMPRESSIONI GENERALI:

Clicca per il video

Sconosciuta o quasi nel Bel Paese (non da IBBF-Team però!), Buck’s Bags Inc. Boise, Idaho-USA è probabilmente l’azienda statunitense più prestigiosa nel campo del “tubing” apprezzata  per la qualità dei suoi prodotti, tutti rigorosamente “made in USA”.Uscito sul mercato d’oltreoceano in tarda primavera ’06, “HIGH ADVENTURE” by Buck’s Bags (www.bucksbags.com) è un V-Shape ottimamente realizzato, tradizionale, se vogliamo, nella forma e materiale impiegato ma con degli accorgimenti tecnici di tutto rilievo che, stuzzicheranno, di sicuro l’interesse di molti tubers Nazionali.

Testato per supportare 300 lbs (136 kg circa), High Adventure misura 130 cm di lunghezza per una larghezza di circa 115 cm. Nonostante la mole importante, il suo peso è contenuto in soli 4,4 kg.
Lo skin è realizzato nella classica cordura 400 denari tagliata con cura e cucita sempre alla perfezione  corroborata da cerniere “maggiorate” per resistere agli “abusi” e maltrattamenti prolungati. Ma la vera novità, frutto di studi approfonditi e lunghi collaudi “sul campo”, è costituita da un tanto inedito quanto efficace  sistema di seduta.
Fino ad oggi conoscevano sostanzialmente tre tipologie di seduta:

  • quella classica con telo morbido in cordura/nylon;
  • quella costituita  da due o più parti di foam galleggiante ubicate all’interno di apposite tasche cucite o chiuse a velcro
  • una terza tipologia (per la verità presente quasi sempre sui kickboat) rappresentata dal classico seggiolino di pvc rigido con schienale ripiegabile.

Bene, Buck’s Bags si è superata ideando e brevettando (Patented US Patents # 6,929,521- # 6,749,475) una seduta rivoluzionaria formata da un mini-frame in acciaio galvanizzato costituito da 5 minuscoli pezzi (due sidebars, un seat crossbar e un raccordo) ad

Clicca per il video
Clicca per il video incastro, leggerissimi che, fatti scivolare su appositi, “binari” realizzati in robusto PVC, vanno letteralmente a “stendere” un apron di tenace resina gommata antiscivolo irrigidendo così la generosa superficie di seduta (52 cm di larghezza x 34,5 di profondità) di fatto tesa sul frame di sostegno. Non siamo totalmente rialzati dall’elemento liquido ma la comodità e l’ergonomicità sono assicurate contribuendo all’ottimo assetto in… “action”. Inoltre il piccolo frame sostiene e tiene allargata al meglio la camera d’aria principale (quella a V) eliminando in questo modo la barra di chiusura.
Nessun problema per la sicurezza (e per gli amanti della barra) in quanto l’apron di buone dimensioni (66 cm di larghezza x 42 di profondità) viene agganciato e saldamente teso alle teste del tube con due moschettoni regolabili formando una barriera difficilmente superabile. Sullo stesso sono state inoltre istituite le tanto invocate bande protettive, realizzate al fine di evitare la perdita di materiale appoggiato sull’apron. Le camere d’aria sono due in tutto, di materiale vinilico che sebbene non offrano le stesse performance di mantenimento della pressione di gonfiaggio iniziale rispetto all'urethano, comunque garantiscono una buona tenuta della stessa.La valvola principale ricavata all’interno della tasca sinistra (in verità in posizione un po’
  Clicca per il video

Clicca per il video

scomoda per le operazioni di gonfiaggio, problema risolto grazie ad un raccordo di gomma fornito in dotazione) è l’amata “Boston” mentre sul galleggiante di sicurezza troviamo il classico (ed economico!) beccuccio a rientrare tipico dei materassini da spiaggia. Le tasche, purtroppo, non sono grandi fatta eccezione per quella posteriore ma gli anelli (d-ring) in acciaio, disseminati un po’ ovunque sulla superficie del tube offrono la possibilità di aumentare il carico issando a bordo altri tacke binder, marsupi etc… Il trasporto risulta sempre agevole e confortevole per il peso piuma dell’attrezzo e per le razionali maniglie (3 in tutto) ubicate sui punti strategici dello skin, ovvero sui due lati e in corrispondenza della

poppa. Inoltre il frame della seduta, alla bisogna, diventa una ulteriore maxi maniglia,  quasi una….tracolla! Insomma, questo tube ci è proprio piaciuto: leggero, ben fatto, comodo e senza troppi fronzoli per cui ci sentiamo di “sposare” appieno il motto della casa madre:

“Buck’s Bags: quality is our bag”!

 

 

Clicca per ingrandire l'immagine
Clicca per il video Clicca per ingrandire l'immagine
GOOD FLOAT TUBING!

PAGELLA

MATERIALE

COMODITA'

STABILITA'

p

CAMERA D'ARIA

ACCESSORI

(X) Insufficiente () Scarso () Sufficiente () Discreto

() Buono () Ottimo