COME ENTRARE IN "CIAMBELLA" 

Qui di seguito vi forniamo una simpatica sequenza di foto scattate al lago di Albano (RM) per rendere l'idea di come entrare in ciambella

 
 
 

Nel caso possediate un Caddis, è opportuno tenerlo per alcuni minuti in acqua bagnandolo un pò, vi accorgerete che si sgonfierà leggermente; a questo punto rigonfiatelo alla giusta pressione e rimarrà stabile per l'intera battuta di pesca. Questo fenomeno accade perchè il Caddis ha la camera d'aria TERMOREGOLATRICE che si dilata e restringe al variare della temperatura, facendo cambiare pressione alla ciambella. Niente paura dopo questo accorgimento è un ciambellone perfetto!

 
 

Indossare le pinne facendo molta attenzione agli attacchi della cinghia....... perdere una pinna quando si è in acqua, significa chiudere la battuta di pesca ed ancor peggio avere serie difficoltà per tornare a riva. Quindi mi raccomando la massima attenzione!!!

 
 

Aprire la sbarra di sicurezza.....

 
  Ora ci possiamo sedere nella ciambella cercando di non buttarci di peso sul seggiolino......  
 

A parte il sorriso idiota del sottoscritto, potete vedere la chiusura della sbarra di sicurezza; fate attenzione a non forzarla troppo quando la inserite nel suo alloggio (il belly boat non và maltrattato)

 
         
 

Ricordatevi di chiudere per bene lo scratch di sicurezza della sbarra....non vorrete mica finire in acqua!

 
         
  Armatevi di canne, mulinelli, forza nelle gambe e siete pronti per la missione.... che Mr BASS sia con voi !!!!!!!!!!!!!  
         
Non parcheggiate l'auto troppo distante, o al rientro sembrerete dei muli !!!