REPORTAGE MARZO- APRILE 2008

Se avessimo scommesso che in gennaio e febbraio avevamo toccato l’apice in tema di attività sociali avremmo perso. La stagione di pesca ha inizio e con gli iniziali tepori di primavera sul nostro Forum cominciano a spuntare come fiori le prime fotografie di splendidi centrarchidi catturati in pre-spawn.  Le uscite di pesca si intensificano un’occasione in più per condividere piacevoli momenti con anglers vicini di casa, sinora incontrati magari in durante qualche uscita serale. Tante le catture dei nostri soci tra cui ne segnaliamo tre in particolare per l’importanza del peso raggiunto. La prima pubblicata è stata quella di Giorgio Spaggiari (Basspassion) che a fine aprile ha salpato uno stupendo centrarchide di ben 3,060 kg segnando il nuovo record del Club fermo da tempo a 2,8 kg. Purtroppo per Giorgio la gloria dura solo un battito di ciglia perché solo qualche giorno dopo viene amichevolmente scalzato a Stefano Sonnati (Bimbobass) che si fa fotografare con un fantastico 3,150 kg. Segnaliamo in ultimo un 3,100 kg in sordina di Sandro Balduzzi (Sanbass) di cui siamo venuti a conoscenza solo dopo la cattura di Stefano. Complimenti a tutti e tre!

 
Aprile è stato il mese del primo raduno ufficiale e dunque prima tappa della Friendship Cup 2008. Tanti i soci intervenuti a questo evento immancabile, come tanti, da inizio anno, sono i nuovi arruolati nelle fila IBBF-Team. Agli 8 ragazzi che si  erano iscritti nel primo bimestre 2008 se ne sono aggiunti altri 7 dal Lazio, dalla Toscana, Abruzzo e Marche. Ad oggi IBBF-Team conta 63 soci sparsi un po ovunque lungo lo Stivale. Siamo partiti dalla fine di questa storia, dunque torniamo indietro fino a marzo, quando il Team apparve accanto alla FIPSAS sezione provinciale di Roma nella prestigioso BIG Blu Ewdi Show 2008 presso la nuova fiera di Roma.
Cena Raduno  
Tantissimi i contatti con semplici curiosi e veri appassionati della pesca sportiva, tra cui annoveriamo Roberto Ripamonti con cui abbiamo condiviso alcuni piacevoli momenti ed un immancabile scatto fotografico. La distribuzione di volantini, redatti e stampati dal buon Cristiano Santi (Banditodj), ci hanno permesso di far conoscere ancor meglio il nostro Team.
 
   
n salto ancora avanti per spendere due parole sulla ormai consolidata FriendShip Cup 2008, competizione goliardica nata nel 2005 ed ormai alla sua IV edizione.
Si pone provvisoriamente in cima alla classifica Pietro Paolucci con un bell’esemplare di black bass di 1,5 kg, catturato al terzo giorno durante il primo raduno firmato IBBF-Team. Un esordio importante per Pietro, iscritto da quest’anno, ma deciso ormai a fregiarsi della patch commemorativa Angler of the Year 2008.   I mesi di marzo ed aprile hanno definitivamente consolidato la partnership tra il Team e Tardioli Pesca di Foligno con il quale abbiamo attivato una serie di convezioni per i soci del Club. A suggellare questo rapporto di fiducia abbiamo forgiato un nuovo capo di abbigliamento, una splendida polo che vede l’uno accanto all’altro il logo del nostro partner e quello di IBBF-Team. In campo agonistico la data del 13 aprile ha visto l’esordio di
alcuni di noi nel campionato italiano di pesca al black bass da belly boat 2008. La prima prova per il girone centro sud si è svolta in Toscana presso il lago di Santa Barbara. Purtroppo nessuno di noi ha ottenuto risultati appaganti, ma siamo certi che ci rifaremo durante la seconda prova di qualificazione fissata per il 15 giugno a Cingoli (MC) che non solo ci vedrà come partecipanti, ma per la prima volta come organizzatori assieme al Bassdivision. Per tale evento il nostro webmaster Cristiano ha tirato fuori dal suo cilindro multimediale una fantastica locandina che già da tempo è stata pubblicata su diversi forum di settore.
 

L’ultima apparizione del Club su radio Centro Suono Sport 101.5 FM, accanto a Mario Corsi, risale ai primi di marzo ed è stato incredibile quando il nuovo socio Maurizio (Basslove) ci ha svelato di averci conosciuto proprio attraverso questa trasmissione radiofonica dedicata alla pesca.

La nostra avventura multimediale continua sul canale di Sky Caccia&Pesca in cui siamo apparsi nella trasmissione “Parliamo di Pesca” condotta da Riccardo Galigani  accanto a personaggi come il Prof. Antonio Gigli (Presidente FIPSAS settore Acque Interne), Emanuele Turato (Bass Conservation Director), Eddy Peruzzo (coordinatore campionato  italiano di pesca al black bass da natante), Angelo Carani (coordinatore campionato
italiano di pesca al black bass da belly boat 2008). Un grande onore per noi ed una grande opportunità per farci conoscere più da vicino con la speranza di poter ripetere una simile esperienza televisiva nel futuro in una trasmissione incentrata proprio sul float tube.

Concludiamo questo breve riassunto delle attività del Club del 2^ bimestre 2008 citando alcuni numeri:
63 i soci attualmente iscritti, 14 le regioni italiche in cui siamo presenti, il nostro sito internet nei mesi di marzo ed aprile ha contato 10.216 visite con una media di 329 utenti giornalieri. Incredibile la media pagine viste quotidianamente, oltre 500. Segnaliamo inoltre le visite dall’estero nel bimestre: oltre 100 dal Nord America, 25 dall’Asia, ma ne contiamo ancora dal Sud America ed addirittura dall’Oceania  (dati by Shynistat). Non c’è male davvero!!

Un ringraziamento particolare a tutti coloro che si adoperano per far grande questo splendido gruppo di amici.

IBBF-TEAM Staff

GOOD FLOAT TUBING!!!!!