UN 2007 IN EVOLUTION.....

Il 2007 è stato un anno di svolta per il Club IBBF-Team e di grandi iniziative e cambiamenti. Cominciamo col dire che IBBF-Team ha toccato il suo record di soci: 60, sparsi per l’Italia dal Trentino alla Basilicata sino in Sardegna. L’incremento degli iscritti è  senz’altro dovuto ad una serie di iniziative portate avanti da quegli “irriducibili” supportati da una folta schiera di appassionati “belly-muniti”. Per riordinare un po’ le idee tali sforzi sono stati indirizzati principalmente in tre direzioni: il web ed in generale l’area comunicativa, la vita sociale e verso l’apertura al mondo del bassfishing. Partiamo da quest’ultimo aspetto della nostra attività. In ordine cronologico dal 2007 IBBF-Team si è associata ad IBA (Italy Bass Association) e ne condivide fini ed iniziative. Partecipa con uno stand formidabile alla prestigiosa fiera di Vicenza, raccogliendo il consenso di molti appassionati che per la prima volta si avvicinavano al float tubing, e fa capolino a quella di Firenze. Si affilia alla FIPSAS e partecipa per la prima volta nella sua pur breve storia (dal 2001) al campionato italiano individuale di pesca al black bass da belly boat patrocinato da FIPSAS e CONI.

Pur non conseguendo risultati eccezionali l’esperienza agonistica ci ha fatti crescere e soprattutto ci ha introdotti in un mondo che non conoscevamo o almeno solo superficialmente, aprendoci gli occhi sulle vere finalità del movimento del bassfishing agonistico italiano. Per tali motivi riteniamo giusto ringraziare chi, magari senza volerlo, ci ha dato l’input per cominciare. Oggi percorriamo uniti tale percorso, fiduciosi e soprattutto consapevoli  parteciperemo al C.I. belly boat 2008 non solo in qualità di concorrenti, ma come Club organizzatore….., ma facciamo un passo indietro per spendere qualche rigo per descrivere l’intensa vita sociale dell’anno appena trascorso.

Tre raduni ufficiali all’attivo dal sud al centro Italia isole comprese. Tre appuntamenti “must” che hanno coinvolto praticamente tutti i soci  e che hanno segnato la terza edizione della competizione goliardica IBBF-Team FriendShip Cup 2008 (Angler of the Year & Big Bass Champion) , quest’anno vinta da Umberto Solomita (Morfeo). Momenti di pesca in amicizia immortalati in tre diversi DVD ricordo (uno per raduno) distribuiti in oltre 60 copie alcuni di questi concessi a FishWebTv e in onda proprio questi giorni. Ogni evento è stato contraddistinto da una caratteristica peculiare: ricorderemo il Primo Raduno per la copiosità delle catture e per essere stato il momento delle grandi decisioni, il Secondo Raduno la formula “camping fishing meeting” e il Terzo Raduno per i Big Bass. Ai raduni ufficiali si sono affiancati una serie di mini raduni o  mini trasferte in giro per l’Italia tra soci confinanti di regione. Durante uno di essi uno dei nostri soci (Alessandro Mancini alias Bassman) ha fatto registrare la cattura record del Club in assoluto, salpando un black di 2,960 KG .. Complimenti!

Parlando del web ed in generale dell’area comunicativa e multimediale IBBF-Team ci vantiamo di un sito internet completamente aggiornato, grazie all’assiduo e costante lavoro del socio webmaster Cristiano Santi (Bandito), di una nuova photogallery, di una nuova sezione video, un forum rivisitato ed integrato con diverse novità e molto altro. Inter nos ci piace chiamare queste innovazioni EVOLUTION come a sottolineare una svolta in un periodo di vita sociale particolarmente sereno che ci ha restituito la voglia di fare ed interagire tanto che già oggi ne possiamo cogliere i risultati (ne verranno molti altri). IBBF-Team collabora attualmente ad un progetto del tutto innovativo, partecipando ad una trasmissione radio e video-web sulla pesca sportiva con Radio Centro Suon Sport 101.5 FM (radio locale del Lazio, ma fruibile sul web (www.radiocentrosport.it) e Fishwebtv (www.fishwebtv.it) con l’intento di accendere un faro sul bassfishing italiano (da belly e natante) e sulla tutela del black bass. A tal proposito il Club collabora attivamente con un secondo progetto “futuristico”, il giornalino amatoriale on line e gratuito Hot Spot Magazine (www.hotspotmagazine.it) , promuovendo la pubblicazione di articoli sulla pesca al bass e sulla conservation. L’avvicinamento ad IBA ed alle varie realtà associative di questo splendido sport ci ha dato non solo la possibilità di attivare i primi rapporti con FIPSAS , dalla quale ci aspettiamo molto, ma di avere per la prima volta l’occasione di poter contribuire ad organizzare una prova di qualificazione del C.I. belly boat 2008, supportando il Club Bass Division a Cingoli.

Vi lasciamo con una foto esemplare, scattata durante il pranzo sociale di fine anno ad Amatrice, che suggella il 2007 e dalla quale traspare non solo il coinvolgimento anche emozionale dei soci intervenuti (non tutti per questioni di lontananza),  ma soprattutto la nostra voglia di essere uniti per divertirci praticando quello che riteniamo l’hobby più bello del mondo… la pesca !
Ci vediamo a Bologna Fiere per il Fishing Show 2008.

Parte del Mitico Gruppo!!!
IBBF-TEAM Staff