UN ANNO TARGATO IBBF-TEAM

Invincible Belly Boat Fishing Team…….eh sì! … è proprio il caso di sottolinearlo! Il 2004 sta volgendo al termine, dicembre sta iniziando e Natale è vicino. I nostri float-tubes sono stati riposti a dovere dopo una scrupolosa manutenzione (tranne quelli di alcuni soci cc.dd. “no-limit”) e il nostro amato centarchide ci ha dato appuntamento alla prossima primavera. Dunque quale occasione migliore per prendere carta e penna e buttare giù due righe per fare un punto della situazione, un sunto delle attività firmate IBBF-Team durante l’anno e, perché no, anticipare quelle del 2005? Iniziamo col ringraziare tutti i soci e friends che hanno scelto IBBF-Team e che hanno reso possibile tutto quanto appresso racconteremo. Quest’anno infatti s’è registrato un boom di iscrizioni che ha portato il Team e contare ben 45 iscritti, dai 27 del 2003, una quarantina di anglers disseminati in ben 10 regioni dello stivale, dal nord al sud isole comprese. Anche quest’anno, come lo scorso, gli incontri non si sono fatti attendere, anzi l’intraprendenza e la voglia di stare insieme dei soci ha voluto portare il float-tubing fino in Sardegna ove abbiamo raggiunto la nostra rappresentanza della splendida isola. Non anticipiamo i tempi e procediamo per gradini.

Il 2004 appunta al suo medagliere ben 3 raduni ufficiali, un “mini-raduno” toscano, due incontri fieristici, la collaborazione con la nota rivista tecnica “Bassmania”, che ha pubblicato una serie di articoli sul FLOAT TUBING, ideati e scritti da nostri soci, che hanno fatto conoscere l’IBBF-Team un pò ovunque, ed una miriade di battute di pesca, tassativamente in belly boat, tra iscritti and friends “vicini di casa”, ma anche in solitaria. Con questo spirito gli iscritti emiliani non si sono fatti tanti scrupoli a raggiungere quelli veneti; la compatta ala romana si è spinta in Umbria per incontrare i fratelli locali; i pugliesi, lucani, sardi, toscani, lombardi, piemontesi hanno organizzato battute a ritmi serrati nelle loro regioni. La media delle catture è stata elevata e le nostre macchine fotografiche ci
hanno immortalato in indimenticabili momenti in compagnia di fantastici big, che hanno arricchito la nostra photogallery e il nostro spirito!La “IBBF-Team CUP” quest’anno va al nostro Ministro, Enrico, con un esemplare da kg 2,2 anche se non sono mancate taglie dalle 3 lb in giù. Il 2004 registra un bilancio senz’altro positivo, merito anche della ottimizzazione del nostro sito web, che si è rivelato, oltre che facile ed aggiornata guida al mondo del float-tubing, anche indispensabile punto di incontro e riferimento per i soci. Il Forum ha registrato un incremento di visite, anche se migliorabile, che ha spinto tutti a concordare

addirittura un appuntamento fisso infrasettimanale almeno nel periodo invernale. Quest’anno è stata scelta la sera del giovedì e l’iniziativa, a fronte del successo riscontrato, verrà di certo replicata per il prossimo anno. Per tutto questo vogliamo dedicare uno spazio di questo articolo per ringraziare veramente di cuore il mitico amico, prima di tutto, e socio Cristiano, alias Banditodj, che nella sua veste di webmaster, oltre che angler, ha fatto si che tutto questo potesse realizzarsi, rivelandosi un vero “collante” tra i soci; un GRAZIE per il lavoro svolto e l’impegno profuso, contiamo su di te!

Vorremmo ora entrare nel dettaglio delle attività svolte:
  • GLI INCONTRI FIERISICI

Il nostro viaggio inizia il 7-9 febbraio in occasione del “5° Salone delle attrezzature per la pesca sportiva 2004” presso il centro fieristico del capoluogo scaligero a fianco dei nostri sponsor P-Line Italia e Sport Sile. La manifestazione è stata occasione non solo per testare nuove tecnologie per la pesca al black bass, ma anche momento di incontro tra amici, per scambiare due chiacchiere su esperienze di pesca e progetti in vista della primavera.

A due mesi di distanza, il 24 aprile 2004in occasione della "Festa del lago di Fimon", organizzata dalla Provincia di Vicenza dipartimento “caccia e pesca e sports”, IBBF-Team ha avuto modo dare ampia dimostrazione pratica ai molti appassionati della pesca sportiva e semplici curiosi intervenuti della meravigliosa disciplina del bass fishing dal belly boat, descrivendo attrezzature, tecniche di pesca, approccio al float-tubing e chi più ne ha più ne metta.

  • I RADUNI

La primavera intanto faceva capolino, risvegliando in noi tutti la voglia di rispolverare i nostri carissimi float tube, messi a riposo durante il lungo periodo invernale, e di calarci nell’elemento acquatico, ove l’amico boccalone è già in piena attività. Il 27/28/29 maggio è stato organizzato dalla compagine veneta del club un fantastico raduno nella provincia di Treviso, che ha visto un gruppo più che mai unito nella passione e nella voglia di stare assieme, divertendosi, nella ricerca del centarchide. Il 2° Raduno ufficiale IBBF-Team (primo dell'anno 03-04) , al quale sono interventi quasi tutti i rappresentati delle regioni toccate dal club, è stato immortalato per sempre nel primo entusiasmante DVD sociale, grazie, ancora una volta, alla dedizione e bravura del mitico Cristiano.

Il 9/10/11 Luglio ha avuto luogo il secondo appuntamento annuale Il cosidetto Raduno Romano 3° Raduno Ufficiale del club. Le due giornate dedicategli sono state divise tra Lazio e Umbria poichè fosse maggiore la possibilità per tutti di intervenire. La goliardica manifestazione è stata suggellata dalla distribuzione della prima polo IBBF-Team offerta dal nostro sponsor Sport-SILE.

Il modo migliore per sfoggiare la mitica polo, è stato il terzo incontro, quello più atteso del 26/27 settembre, il 4° Raduno ufficiale in Sardegna, ove i nostri belly boat hanno solcato, con successo, le acque dello splendido e selvaggio lago Coghinas. To the mission “IBBF-Team road to Sardinia” è stato dedicato il secondo DVD ufficiale, in uscita per l’inizio 2005 e ci sarà da divertirsi! L’organizzazione logistica di tutti e tre gli incontri è stata impeccabile ed il divertimento assicurato, ma l’avventura sarda e l’ospitalità dei soci dell’isola ha lasciato in tutti noi il ricordo più bello, tanto da voler dedicare all’evento una T-shirt ad hoc, che arricchisce il nostro guardaroba di abbigliamento tecnico marcato IBBF-Team, assieme alla prossima uscita di una fantastica felpa. Abbiamo così salutato quella terra con la promessa di ritornarvi la prossima primavera.

A meno di un mese di distanza da quelle date, alle soglie dell’inverno, la voglia di rivederci ci ha spinto ad organizzare un incontro ufficioso in Toscana, presso la diga di Bilancino, occasione per scambiarsi, se pur con largo anticipo, gli auguri di Natale per chi non potrà partecipare alle classiche cene prenatalizie di fine anno. Quest’anno ne verranno organizzate due (le date sono già sul Forum), una al nord ed una al centro Italia affinché sia maggiore la possibilità per tutti di prendevi parte.

In conclusione vogliamo anticipare che è imminente la pubblicazione in rete di un calendario programmatico della vita sociale del club, realizzato con lo scopo di fornire a tutti i soci, un valido ed ufficiale punto di riferimento, dando la possibilità di prepararsi al meglio e in anticipo, per tutte le attività organizzate.

Non ci resta che darvi appuntamento in CHAT augurandovi

GOOD FLOAT TUBING!!