1° RADUNO UFFICIALE IBBF-TEAM 2009 (1^ Tappa Friendship Cup)

Si è svolto l’11 e 12 luglio il primo raduno ufficiale 2009 di IBBF-Team, inaugurando allo stesso tempo la tradizionale competizione goliardica interna al club denominata IBBF-Team FriendShip Cup 2009, alla sua quinta edizione. Cornice di questo ennesimo incontro un must per gli IBBFiani, il lago di Cingoli nelle Marche, un invaso tanto spettacolare quanto difficile. Presenti all’evento 19 soci provenienti dalla Lombardia, Umbria, Abruzzo, Lazio e naturalmente dalle Marche. Il livello del lago dai 1000 spot era almeno 2/3 metri più alto rispetto agli scorsi anni e ciò ha fatto ben sperare gli anglers armati di belly boat e kick boat (cinque all’appello). La pioggia torrenziale del venerdì ha lasciato posto alle belle giornate del sabato, molto ventilato, e della domenica dove si sono registrate temperature molto alte che hanno certamente influenzato l’attività del centrarchide.

 
 
Il lago di Cingoli è conosciuto nell’ambiente per ospitare nelle sue acque molti bass, anche di taglia interessante, ma difficili da ingannare vuoi per la fitta ed intricata presenza di migliaia di alberi secchi in acqua, vuoi perché l’attività predatoria di questi pesci è sovente influenzata non solo dalle temperature esterne, ma anche dal vento e dal momento in cui si pescano (alba, tramonto, mattino o pomeriggio), concentrandosi spesso in 1 o 2 ore nell’intera giornata. Sta di fatto che le catture registrate sono state poche con un big di 1,250 kg catturato da Carlo Mariotti, che si attesta in cima alla classifica provvisoria della FriendShip Cup. Seguono pesci più o meno della stessa misura (1,190 e 1,180 kg) di Gravino Fabbiani e Trabucco Luigi.
  Agriturismo "L'INFINITO"
Gruppo  
Due belle occasioni sono sfumate per Adriano Amori e Rossano Torriani che hanno agganciato pesci superiori ai 2 kg, ma che sono riusciti a slamarsi od a rompere la lenza,. Peccato, ma Cingoli è rinomato anche per la forza dei suoi bass! Da segnalare il battesimo del belly boat per l’unica quota rosa del club, Marta alias Mika. La socia “onoraria si è fatta onore”, come lei stessa ha detto, cavalcando con sicurezza un Ron Thompson V shape e destreggiandosi con l’utilizzo di canne ed esche di ogni genere. Brava Mika, sicuramente con un altro paio di uscite riuscirai a superare in bravura il caro marito! Tra sabato e domenica la tradizionale tavolata di soci, ospiti nell’agriturismo Le Pennici, Villa Margherita a Torre di Cingoli. Gli arrosticini originali abruzzesi sono stati il piatto forte della serata, assieme a fiumi di vino lombardo e dolci fatti in casa.
Bassman 1,2 Kg  

Bruschette, salsiccie, riso, pasta e verdure, il tutto portato dagli stessi ragazzi dalle proprie regioni, hanno riempito la tavola e saziato i partecipanti in un clima di festa davvero unico.

Prossimo appuntamento ad agosto in terra lucana.

IBBF-TEAM Staff
GOOD FLOAT TUBING!!!!!