CHI BEN COMINCIA.........

In incipit BUON ANNO A TUTTI da parte dello Staff dell’IBBF-Team con l’augurio che il 2005 vi porti grandi soddisfazioni.

Alla fine dello scorso anno ci siamo lasciati con la promessa che il nuovo sarà all’insegna della evoluzione in fatto di iniziative firmate IBBF-Team …. e così sia:

Il titolo di questo articolo la dice lunga al riguardo e se credevamo di aver raggiunto grandi traguardi con l’anno appena trascorso, altrettanto importati sono quelli che ci si prefigge di conseguire con il nuovo.

Il primo è “raggiungere l’unità d’Italia”! L’obiettivo è quello di avere una rappresentanza, per quanto sparuta, in tutte le regioni e già dall’inizio dell’anno, per usare anche un frasario “made in USA”, in ossequio alle origini della nostra preda per eccellenza, una nuova stelletta si è aggiunta alla nostra bandiera, con l’iscrizione di un socio dalla Campania, che porta a 11 le regioni dello stivale toccate dal Team ed a 50 il numero degli iscritti …… come dicevamo:“chi ben comincia è già a metà dell’opera”, appunto!

Una nuova veste del club ed un riassetto organizzativo ha permesso la pianificazione a tavolino degli eventi più importanti dell’anno e la pubblicazione in rete di un calendario ufficiale delle iniziative del Team.

Tra l’ 11 e 13 febbraio, come molti sapranno, avrà luogo presso il centro fieristico di Verona il 6° Salone per le attrezzature per la pesca sportiva, che quest’anno si svolgerà in un padiglione a parte con i notevoli benefici che si potranno ricavare. Un appuntamento importante questo ed irrinunciabile per IBBF-Team, che sarà presente accanto, ancora una volta, ai suoi sponsor ufficiali P-LINE e SPORT SILE, ai quali va tutta la nostra stima per la serietà dimostrata e disponibilità profusa sinora. La fiera sarà anche occasione unica per ammirare in esposizione delle nuove attrezzature per il bassfishing e dei fantastici pontoon kickboat di nuova importazione.

E’ già disponibile sul sito web il calendario dei raduni ufficiali previsti per il 2005: quet’anno ne verranno organizzati quattro, che andranno ad abbracciare, come sempre e per quanto possibile, tutto lo stivale. Il primo avrà luogo il 23-24 Aprile nelle regioni del Lazio e Umbria, il secondo, il più atteso, abbraccerà l’arco temporale più ampio tra il 2 ed il 6 Giugno e si svolgerà nelle splendide e selvagge acque interne della Sardegna; in Settembre sarà la volta del Veneto e dei suoi spettacolari black ed, infine, ma non per ordine di importanza, un ultimo raduno pre-invernale toccherà la Toscana. All’interno dei quattro incontri verrà istituito il trofeo “KING OF IBBF-TEAM”, che verrà consegnato all’angler, che durante questi raduni ed alla loro conclusione, avrà catturato “The Bigger Bass”. L’investitura del vincitore della carica di King of IBBF-Team sarà celebrata durante la cena di fine anno e suggellata con la consegna di un oggetto commemorativo, che, per ora, manteniamo segreto per non rovinare la sorpresa e la magia del momento.

Una novità di rilievo è la forte volontà dei soci di concretizzare un sogno che ronza nelle nostre teste da tempo, cioè quello di istituire una IBBF-Team CUP, una GARA IN AMICIZIA di pesca al black bass da belly boat, aperta a tutti, con tanto di premi per gli anglers primi classificati. L’evento sarà organizzato con lo stesso spirito che ha contraddistinto il Team intutti questi anni, facendo prevalere quello goliardico e di fratellanza piuttosto che quello competitivo, che lasciamo a manifestazioni di ben altro livello.

Anche il sito web verrà innovato: la sezione “testati da noi” subirà dei tagli a scapito dei test su rods and baits a tutto vantaggio di quelli sui float tubes. Si tenderà, dunque, ad essere più settoriali, specifici e dettagliati, dedicando ampio spazio, neanche a dirlo, all’attrezzo che amiamo di più, il belly boat. Non è tutto! Anche la Home Page si vestirà di nuovo con l’inserimento di un “Guest Book”, una bacheca virtuale, che nasce col solo scopo di permettere a chiunque, anche semplice visitatore del sito, di lasciare un messaggio, un commento o lanciare un’idea senza, tuttavia, doversi registrare sul forum. Le e-mail targate IBBF-Team, una per ogni socio, continueranno a svolgere un ruolo chiave, assieme al forum, per l’organizzazione degli eventi dell’anno, fungendo da contenitore digitale per ricevere tutte le comunicazioni ufficiali, ivi compreso il calendario programmatico della vita sociale.

Nello spazio conclusivo di queste righe introduttive per il 2005 e senza pretese vi rinnoviamo gli auguri per l’inizio dell’anno dandovi appuntamento direttamente sul campo ad inizio stagione.

GOOD FLOAT TUBING by IBBF-Team Staff