Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

Pranzo prenatalizio 2015

 

Il 13 dicembre scorso si è svolto il tradizionale pranzo sociale prenatalizio in quel di Pomezia presso il lago delle Meraviglie, ormai un vero e proprio “must” per gli ibbfiani dell’area centro, occasione per stare assieme in maniera spensierata, pescare e mangiare.
Appuntamento alle ore 7 a Pratica di Mare .... c’è stato chi si è presentato in perfetta tenuta IBBF e chi, diciamo un po meno : )

 

La sorpresa è stata molta quando sulle rive del laghetto no kill abbiamo contato ben 44 lanciatori, di cui una buona metà a mosca.

Comunque noi Ibbfiani, forti delle nostre ben 11 presenze, non si sono lasciati scoraggiare ed abbiamo cominciato a collezionare trote su trote. Abbiamo notato che la taglia media della popolazione ittica del lago è crollata. Moltissime, tra tutti, quelle standard sui 300 grammi. Il piccolo “pipetto” Flavio è stato l’unico a catturare anche un black bass sui 500 grammi nel canale che porta acqua nella piccola riserva, mentre due delle tre trotone catturate nella giornata sul piccolo bacino sono state salpate dai nostri soci. Avranno avuto un’arma segreta?

 
Di fatto Pablo ha agganciato l’iridea più bella ingannata con un pica spoon rosso ed è stato incoronato “trotarolo” dell’anno, interrompendo l’annosa egemonia di Zingaro! Subito dietro al nuovo “re” , si è imposto Lucaboss che ha salpato, anche lui, un’iridea leggermente più piccola.
L’occasione è stata utile per distribuire il nuovo capo tecnico 2015 targato IBBF Team, un bellissimo Original Buff personalizzato con i colori del Team che va ad arricchire la nostra “divisa” sociale.
 

Alle ore 13 in punto è scattata la sirena della pausa pranzo e come sempre lo Staff del lago delle Meraviglie ha addolcito quell’amaro in bocca per le trote troppo piccole. Antipasto con tanto di trippa e coratella, doppio primo, grigliata e fiumi di vino rosso.
Barcollanti verso le 15 del pomeriggio siamo tornati sul lago per gli ultimi lanci e la consueta scommessa in zona cesarini sul chi avrebbe dovuto pagare l’amaro o il caffè a fine giornata.
Il nostro Rapalino ha dimostrato grande generosità ed onestà ferrando quella trota che qualcuno non ha avuto il coraggio di catturare per non svuotarsi le tasche. D’altronde il nostro Rapalino è anche il libero professionista più ricco in IBBF ed è stato giusto così.

 

 

Proprio durante i saluti finali c’è stata la sorpresa più grande: Pipo nuovamente in IBBF e per giunta con la promessa di rappresentare il Club nel CIBB 2106 e nei Regionali Fipsas da belly boat promossi proprio dal nostro Club per la prima volta nel Lazio!

Prossimo appuntamento al 24 dicembre per un altro “must” sociale: la pescata di Natale!        

IBBF-TEAM Staff

GOOD FLOAT TUBING!!!!!