Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

IBBF TEAM - Raduno Lucano 2014

raduno lucano

 

Ad inizio di giugno si è svolto il primo raduno 2014 per il Team di IBBF. Location la mitica Basilicata !
Circa una dozzina i partecipanti, oltre il padrone di casa Jbass (Vincenzo), da Puglia,Liguria, Abruzzo e Lazio, ma soprattutto  va segnalata la presenza di una amalgamata rappresentanza lombarda composta da Luca (Muccapazza) e Claudia (Princesse), che hanno fatto conoscere il “verbo” del CLAN agli agguerriti centrarchidi lucani, sfoderando, soprattutto dalla parte femminile del duo, anche una bella dose di c…. “capacità di lancio tecnico”.

 

Princesse
 
smumo
     

Come sempre, pesca a parte, l’appuntamento più importante della giornata è stato quello serale. Non è un segreto che in IBBF la componente logistica riveste una fetta importante del raduno. Stanchi di quelli che non ci meritano, quest’anno siamo stati trattati da “signori” nel Bioagriturismo Tenuta Montenuovo a Calvera (PZ) www.montenuovo.com . Colazioni abbondanti, cene eccezionali, panini per il pranzo sempre diversi e ben conditi, orari no-problem, cordialità e prodotti di prima qualità ci hanno lasciato piacevolmente colpiti …. Torneremo! … non è una minaccia, ma una promessa.

 

 
mucca

Sfottò? Potevamo rinunciarci? Sia mai !!!  E’ risaputo che quando si aggregano più di 2 soci, il livello medio di compostezza e serietà si abbassa di almeno il 40%. In gruppi da almeno 10, negli anni, abbiamo stimato una radicale regressione celebrale allo stato bambinesco. Non possiamo dilungarci nel dettaglio, vi bastino alcuni scatti!

cu cu
 
gruppo

La pesca è andata così e così … a parte per qualcuno con tanto fattore C !
La media giornaliera non si è attestata su numeri a due cifre e sono mancati anche i Big, eccezion fatta per due bellissimi esemplari over 2 catturati entrambi e nello stesso giorno da Nino (Ninospin), pescatore peraltro di pluriennale esperienza (ma la pensione no?). Per la cronata 2,190 kg e 2,030 kg.
La taglia media comunque rimane divertente e certamente “un sogno” se paragonata a molti laghi italiani. Il tempo non ci ha assistito. Estremamente variabile in una sola giornata si poteva passare dai 30 gradi ai 20, dal sole alla tempesta, fulmini e saette, poi calma piatta e ancora vento a raffiche, come se avessimo noi fatto qualcosa di brutto a Eolo.

 

Ninospin 2,030 kg
 
Nino 2,190 kg
meteo
 
tappa

Il tempo passa e i pescatori invecchiano e di conseguenza anche i mezzi di locomozione si trasformano e diventano più comodi e performanti. Difficile quest’anno trovare un socio a pinneggiare! Chi con il kick e chi con l’ultima moda del belly motorizzato, gli anglers hanno raddoppiato la loro capacità di movimento e di resistenza durante le lunghe giornate di pesca. Tra questi innovatori svetta su tutti  Capitan Tappa con il suo prowler rosso Ferrari attrezzato un elettrico da 30 lbs …. una vera freccia di fuoco sul lago.
Gli unici a restare a piedi ed aggrappati alla tradizione del cimbellone sono stati Mario e Massimo, ma probabilmente il loro segreto è riposto nella miracolosa genziana di Maxfishing, rigorosamente made in home (detta anche “la bomba”), che ogni giorno a tavola chiudeva la serata (Grazie Max!!!!!).

 

spike
 
maxfishing

 

Ninospin si porta in cima alla classifica della Friendship Cup 2014 con 2,180 kg, seguito a ruota dall’irriducibile Pino (Man in Belly) con 1,9 kg
Prossimo appuntamento a fine stagione, ma non si esclude un incontro estivo !

 

jbass
zingaro

IBBF-TEAM Staff

GOOD FLOAT TUBING!!!!!