Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

IBBF TEAM - ALL vs ALL 2014

ALLvsALL

 

Potremmo dirvi che è stato uno dei migliori eventi mai organizzati dal Team, ma non sarebbe la verità!
IBBF Team non deve dimostrare nulla a nessuno se non a se stesso. Il nostro è un Club che si pone in contrasto naturale con un certo modo di essere che potremmo definire “eccessivamente agonistico” e la collaborazione con il CLAN va letta anche in questa chiave: pesca in libertà, senza prendersi troppo sul serio.

 
     

E così il 28 settembre abbiamo organizzato la prima edizione della ALL vs ALL, una formula di gara nuova che ha messo in acqua per un confronto diretto belly boat, kick boat e bass boat. Ci piace pensare di essere stati i PRIMI anche questa volta e probabilmente nel 2015 la ripeteremo in una versione corretta ed in GRANDE!
Purtroppo ci hanno detto che la data era sbagliata! Il 28 settembre era l’ultima giornata utile per provare il lago di Bracciano in vista della finale del TMT che si svolgerà l’11 e 12 ottobre.  “Quale migliore occasione allora?” Ci siamo detti….. ed invece “no”! L’agonista serio non prova in una competizione, non fa vedere come e dove pesca, non stressa i suoi potenziali pesci che potrebbero fargli vincere la finale anche se tra due settimane. E chi ci aveva pensato? La nostra forma mentis non è abituata a elucubrare in questa maniera, ma al contrario. Sinceramente si puntava ad avere più barche in gara (almeno fossimo stati noi a dover competere alla finale del TMT lo avremmo fatto) proprio perché la ALL poteva rappresentare un’occasione per capire dai risultati degli altri dove era localizzato il pesce, come mangiava, quanto era attivo. Ingenui NOI! ….. però almeno 3 barche ad elettrico sul lago quel giorno le abbiamo viste, eccome  ; )     

 

E così ci siamo ritrovati in 16, ma buoni. Tutti in belly, solo una barca a coppia, tre barche con pescatore singolo e un kick boat. Ma non importa perché sappiamo di aver fatto tutto nella regola e nel rispetto di tutti e soprattutto perché sappiamo di essere supportati in toto dal nostro partner CLAN, materialmente presente alla competizione goliardica nelle persone di Claudia e Luca (Grazie!!!), che sono appositamente scesi dalle terre varesotte per testimoniarci la loro vicinanza.
La gara è partita alle 8.30

 

Per appianare la palese differenza di “potenza” tra una barca ed un belly  ci siamo inventati quote di pesa differenti. Così il belly boat avrebbe potuto portare in pesa fino a 7 catture, la barca a singolo pescatore 5, il kick 6 e la barca a coppia 4. Probabilmente nella prossima edizione “in grande” della ALL le quote verranno riviste un pochino più a favore della barca.
Le catture valide sono state 24, ma moltissime quelle sotto i 25 cm. La classifica finale ha dato ragione alla barca con a bordo la coppia formata da Impenna Gianluca e Cialone Antonio con 4 pesci per un totale di 1840 gr. Secondo il kick di Stefani Alessandro anche lui con 4 pesci (uno è riuscito a scappare  da un buco sulla nassa procurato dall’elica dell’elettrico) per 1590 gr. Terzo il belly di Ludovico Nania che però di pesci ne ha portati 5 per 1450 gr.

 
 

Il big bass è stato catturato da Bagnariol Luca ed ha fermato l’ago della bilancia a 740 gr. Per lui il premio più ambito: la T-Rex Daiwa 3 oz rod.
Agli altri buoni spesa offerti dal CLAN e premi in materiale tra cui un Daiwa Tatula, vinto dalla coppia Impenna/Cialone …. Faranno metà per uno? : )
A conti fatti e consultando la classifica finale possiamo dire che per pescare più black bass, almeno sul Bracciano,  ci vuole un mezzo comodo e veloce per coprire più acqua e cercare gli erbai. Meglio il kick e la barca che il belly insomma!  

 

Vogliamo ringraziare, chi ha partecipato e nel dettaglio:
Furi Marco e Bruni David, prima volta in una competizione del genere e lanciati allo sbaraglio, ma giuriamo che non lo sapevamo! Per rimediare, se verrete alla prossima edizione 2015, sapremo farci perdonare!
Impenna/Cialone per essere andati contro il pensiero purista dell’agonismo.
I ragazzi dei Guastatori di Trevignano Romano che sono venuti in tre con la barca ed è stato importante per noi! Claudio, Donatello e Daniele … Grazie! Cogliamo l’occasione per ringraziare anche Walter che ci ha procurato i permessi e la corrente.
Ludovico, Paolo e Walter per essere venuti.
Tutti i soci IBBF Team ed in particolare Gianluca Biscontri che è rimasto da solo a presenziare il punto pesa!
Ci vediamo nel 2015 con la seconda edizione del Tutti contro Tutti

 

IBBF-TEAM Staff

GOOD FLOAT TUBING!!!!!