Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

2° raduno 2013 - IBBF Team

 

Se esistono momenti in cui puoi permetterti di non indossare un orologio e vivere alla giornata regolando i tuoi ritmi biologici e gli istinti primordiali con la luce o con i brontolii dello stomaco, quelli sono i giorni di raduno IBBF-Team. Cinque giorni quelli in Sardegna (dal 29 ottobre a 2 novembre) intensi e durissimi, da 10 e lode dal punto di vista goliardico, ma da 4 dal punto di vista della pesca. Ok … ok …  qualche bel pescione è stato preso, ma veramente pochi e tutti a Tapioca Rig.

 
     

I guru del bass fishing americani dicono che un lago raggiunge il suo picco di negatività per pescare l’anno successivo a quello in cui ha subito un forte calo del livello d’acqua (come nel 2012). Bhè adesso lo sappiamo anche noi! Certamente prendere poco va messo sempre in conto durante una battuta di pesca. Troppe le variabili che possono incidere sulla poca attività del black bass (e noi le abbiamo prese quasi tutte negative) come il caldo anormale che ha mandato in fioritura l’alga verde sul lago (mai successo in novembre), vento quasi assente, perturbazioni poco incisive, acqua ancora a 22 gradi, ma quello che ci ha più preoccupati è pescare pesci “brutti”: con pustole rosse nel 100% dei casi e a volte anche molto magri. Speriamo che non sia l’inizio della decadenza di questo bacino.

Ivan
 

 

In 14 sul Liscia, dalla Liguria, Emilia, Lombardia e Lazio, chi con il belly boat, chi con il kick boat e chi con il belly motorizzato, una vera chicca d’ultima generazione (dedicheremo a tal proposito un bell’articolo prossimamente).
Come al solito sveglia alle 5 per due validissimi motivi: entrare in acqua prestissimo per sorprendere qualche bel bocca larga e per fregare il cimbellone della colazione a chi si svegliava più tardi, lasciando solo le briciole su una tavolata dove sembrava fosse passato uno sciame di cavallette impazzite!

 

 
basspassion

Mediamente si pescava circa 12 ore al dì che sembravano allungarsi all’infinito tra una tocca e l’altra. Fare 6 pesci in un giorno (per lo più medio-piccoli) era da metterci la firma. Per fortuna che con noi avevamo le radio e che spesso si pescava accoppiati per scambiare due chiacchiere e riderci sopra.

bassman
 

Segnaliamo il Big Bass del raduno di 2,442 kg, catturato da Alessio (Heik) che si è aggiudicato anche il premio Big Bass Champion 2013. Una paio di pesci gemelli (ma diversi perché impolliciati uno sul Liscia e l’altro sul Coghinas) di 2,330 di Alessandro (Smumo) e Pino (Man in belly). Un 2,200 kg di Alessandro (Bassman) ed esemplari da 1,900 fino ai 2,100 kg di Luca (Muccapazza), Roberto (Rapalo) e Giorgio (Basspassion). A seguire pesci standard (o almeno dovrebbero esserlo per il Liscia) che hanno bloccato l’ago della bilancia tra 1,100 kg a 1,300 kg. Man in belly si è aggiudicato per la quarta volta il titolo di Angler of the Year con un peso complessivo di 4,640 kg (la somma dei due suoi Big Bass nei due raduni 2013). Ogni sera è stata regalata, a mero titolo simbolico, un’esca della Kira Fishing al socio che nel corso della giornata aveva pescato il pesce più bello, mentre le due mitiche patch commemorative sono state consegnate con cerimonia solenne all’ “ultima cena”, come da tradizione.

Ecco la classifica Friendship Cup 2013 QUI

heik
 
smumo

 

Alla sera l’apoteosi! Ci dovevamo pur sfogare in qualche modo, affamati come pochi e giù pesanti con i sfottò, castronerie, cannonau, filuferru e partite di calciobalilla, che, per la cronaca, sono state stravinte dal “maggggggggico” duo Parmareggio/GayTransvaresotto, che più e più volte hanno stracciato la coppia Arrapalino/Commenda. Si dice che la sconfitta fosse dovuta alla iettatura impregnata nelle ciabatte di pelle umana anni ’20 di Heik !

Lucaboss
 
Rapalo

 

Si è visto di tutto durante il raduno: gatti volanti, rumori molesti durante il sonno (e non ci riferiamo solo al russare), carpiati in acqua, pesca improbabile dalla scuola Kekkiana, motori elettrici in panne, belly bucati, litigi comici stile Sandra e Raimondo dell’inseparabile duo kekko/Bassman, corse F1 sulle strade sarde, qualcuno è stato anche capace di perdersi dentro l’agriturismo! ….. ma che volete farci questo è il bello di IBBF-Team.
Prossimo appuntamento con le cene sociali di fine anno area nord e centro.

zingaro
 
ibbf team

 

IBBF-TEAM Staff

GOOD FLOAT TUBING!!!!!

 
statistiche web gratis