Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

1° raduno 2013 - IBBF Team

 

C’era veramente bisogno nel Club di una ventata di fiducia, qualcosa che facesse capire ai soci che il tradizionale spirito IBBFiano è vivo più che mai nonostante la ruggine invernale o dubbi accademici. Ed in effetti la positività di questo ennesimo incontro è stata apprezzata anche a distanza da chi per diversi motivi non è potuto intervenire personalmente, limitandosi a partecipare con mezzi multimediali istantanei come WhatsApp, su cui puntualmente sono state pubblicati commenti e foto.

 
     

In Lucania si sono ritrovati  in 16 percorrendo le reti autostradali dalla Lombardia, Liguria, Emilia Romagna, Lazio, Abruzzo, Puglia e Basilicata: era dal 2008 che non si raggiungeva un numero simile, considerando anche l’attuale compagine del Team, assai ridotta rispetto ad allora.  
L’occasione è stata propizia per più di un aspetto:
il primo è stato conoscere dal vivo l’ultimo acquisto del Club, Massimo (Maxfishing), che si è presentato con ben 9 kg di taralli e 6 bottiglie di ottima Genziana, che alla sera ha fatto girare la testa a più di un socio.
Gli anglers del centro-sud hanno poi potuto apprezzare la simpatia e generosità di Carlo (Bass Tardo) che durante ogni cena ha regalato un frog-bait al socio che durante la giornata aveva catturato il black più grosso.
Infine il raduno, come è successo per altri in passato, ha rappresentato per Nino (Spinnino) l’opportunità per conoscere dal vivo il Team ed entrare a farne parte seduta stante.
In conclusione un grazie particolare a Carlo e Massimo ed un grosso Benvenuto a Nino!

 

 

Veniamo alla pesca. Il raduno è durato 4 giorni, dal 24 al 28 aprile. Lago in forma, ma leggermente sotto il livello ottimale. Di pesci se ne sono allamati tanti e tutti hanno potuto saggiare la loro forza. La taglia media è stata divertente, ma agganciare il  Big non era così scontato.
Il più grosso di 2,310 kg non poteva che essere catturato dal più volte Big Bass Champion, Man in Belly (Pino), che ad oggi si attesta in cima alla classifica della goliardica Friendship Cup Angler of the Year e Big Bass Champion 2013, seguito a ruota da mister skipping, Basspassion (Giorgio) con un bellissimo 2,21 kg. Altri ottimi esemplari che hanno bloccato l'ago della bilancia a: 1,8 kg di Roberto (Rapalinho), 1,730 kg di Nino (Spinnino), diversi tra 1,5 e 1,6 kg di Pablo, Michele, Nino….. ma per saperne di più è bene consultare la classifica dei Big personali.

 

Il risultato della mescolanza di un bel sole di aprile, che ha bruciato la pelle dei ciambellari lasciando segni che non potranno essere celati a mogli e fidanzate lasciate a casa, della clemenza  del dio Eolo, che non ha soffiato più di tanto,  e della collaborazione dei pesci,  ha avuto l’effetto di far passare ai tubers giornate memorabili e serate divertenti attorno ad una mega-tavolata. Tutti hanno però lamentato la troppa bontà dei panini dell’albergatore: veramente troppo farciti!!!!!! Chi ha potuto degustarli sa cosa si vuole intendere ; )

 

 

Questo raduno verrà infine ricordato per la presentazione della prima maglia tecnica IBBF-Team  by Paolelli (Zingaro) design Inc., un uomo una garanzia .... anche se a pesca ha l'effetto di far regredire il più bravo di noi fino a livello "aspirante neofita" : ) .La maglia è stata distribuita personalmente dal creatore alla sera dopo cena ed inaugurata con successo il giorno successivo in pesca. Finalmente dopo tanti anni anche IBBF-Team ha una “divisa” sociale, ma davvero speciale perchè NOSTRA. Infatti la bellissima T-shirt è stata disegnata appositamente da Francesco ed approvata dai soci stessi. Ha richiesto mesi di lavoro e discussioni, ma quanta soddisfazione c'è stata a vederli tutti vicini, sorridenti, orgogliosi di indossare un capo "unico", dove campeggia in bella vista unicamente il logo IBBF-Team new style, anch’esso creato in seno al Team dal mitico Bassman (Alessandro).

Un ringraziamento particolare a tutti i soci intervenuti al raduno, a quelli che lo hanno seguito on line e soprattutto a chi crede in IBBF-Team


Prossimo appuntamento in Sardegna sempre che l’Antitrust intervenga contro il cartello degli armatori dei traghetti

 

 

 

IBBF-TEAM Staff

GOOD FLOAT TUBING!!!!!

 
ninospin