CAMPIONATO ITALIANO BELLY BOAT 2012 - 1^ PROVA

Campionato italiano individuale di pesca a spinning al black bass da belly boat 2012 – prima prova di qualificazione girone 6° all’insegna dei colori IBBF-Team.

Si è svolta lo scorso 15 aprile la prima prova di qualificazione del campionato italiano belly boat 2012 girone Lazio - Abruzzo - Toscana - Sardegna, patrocinato dalla Fipsas e dal Coni.

Nel 2012 i partecipanti totali al campionato sono 218, quelli della zona 6, che si sono sfidati sullo splendido Massaciuccoli, in 32, appartenenti al nostro club IBBF-Team, Bass Strike, Fantafishing e i padroni di casa, nonchè provetti organizzatori Fishbusters.

 

Tempo da lupi!

Acqua incessante fino alla partenza della manifestazione. Poi un leggero sole che ha permesso ai tubers di gareggiare in pace, ma nemmeno tanto, visto che i bass, inchiodati dall'abbassamento delle temperature, non hanno affatto collaborato. Così il Massaciuccoli si è trasformato da lago dove in due ore si possono fare 12 pesci a lago dove in 8 ore puoi fare cappotto. 35 i black presi in totale, una sola quota ed in 3 con 3 pesci. Il resto 2, 1 o zero keepers. Al terzo posto Guidotti del Bass Strike, al secondo Lo Vecchi, l'unico con la quota, del Tiber Bass Anglers ed al primo il grande DADO, Daniele Zumbè, IBBF-Team con 3 bass per un totale di 1,480 kg.

 

Il nostro Daniele ha pescato a spinnerbait cercando i pochi pesci in sospensione ed attivi, puntando sulla taglia più che sul numero.

I fatti gli hanno dato ragione! Daniele mette una forte ipoteca per la finale del CIBB di settembre che si svolgerà sempre in questo lago e se è vero che la storia si ripete, possiamo immaginare il meglio!

FORZA Dado. La prossima tappa sarà a casa tua a Trevignano Romano sul lago di Bracciano e vedrai che ti porterai a casa un'altro trofeo!!!!!!

W IBBF-Team

 

 
   
IBBF-TEAM Staff
GOOD FLOAT TUBING!!!!!