PRANZ0 E CENA PRE-NATALIZI 2012

Come tradizione vuole anche quest’ anno si sono svolti il pranzo e la cena pre-natalizia dei soci IBBF-Team.
Per l’Area nord la data designata è stata il 9 novembre scorso.

il mitico gruppo nord
 
Basstardo
 

Appuntamento per le venti al ristorante puntualmente scelto con perizia dallo Zio Ivan. Morvo e Bass or die (Andrea e Luca per le famiglie), sono giunti a destinazione con un’auto stracarica di attrezzature stile moldavi per farsi trovare preparati la mattina successiva per la pescata con Basstardo (Carlo) …. In fondo perché lasciarsi sfuggire un’occasione tanto ghiotta? Carlo li ha aspettati sull’uscio dei ristorante assieme ad Ivan e Dario, giunti sul posto prima di tutti da buoni “anziani” che devono dare l’esempio! A completare l’allegra combriccola si sono uniti Basspassion (Giorgio) da Parma, Pino (man in belly) e Luca da Genova, soliti incalliti ritardatari.

 

torta IBBF Team
 
pescata post cena

Per ingannare l’attesa il buon Carlo, su due piedi, ha inforcato gli occhiali ed ha ispezionato e rimesso a nuovo un vecchio mulo di Luca (il mitico Cardiff), smontandolo e rimontandolo in tempi record, facendo sbiancare anche i più provetti tecnici Shimano o Daiwa. Yo Carlo Yo!! (direbbe il bambino dell’istituto meglio noto come Ruggesk8)
Una volta riunitisi a tavola i convenuti sin sono trasformati in una sorta di branco di diavoli della Tasmania, distruggendo antipasti, primi, secondi e casse di vino. Il gestore ad un certo punto della serata forse li ha scambiati per un plotone di Alpini.
A conclusione della cena la sorpresa della serata! Una bellissima torta personalizzata IBBF-Team offerta dal, come sempre, generoso Ivan, che da oggi chiameremo IL MAGNIFICO!

Per l’area Centro i partecipanti sono stati circa una decina provenienti prevalentemente da Roma in quanto a causa delle distanze gli altri soci  sparsi nel resto d’ italia non hanno potuto partecipare anche se sicuramente col cuore “e con la testa” erano con loro presenti.
La giornata del 9 dicembre si è aperta con l’incontro alle ore 7,30 nei pressi del “Lago delle Meraviglie” a Pomezia, gestito dal simpatico e caratteristico Liliano il quale , ormai assodato, è anche un’ ottimo cuoco. 

gruppo area centro  

La pescata pre-pranzo, ormai una classica, è stata caratterizzata dal freddo pungente intensificato dal forte vento che ha tenuto compagnia ai provetti pescatori fino all’ ora di pranzo ed a molti di loro ha letteralmente cotto le gote. Le catture della giornata non sono state numerose come l’ anno precedente ma comunque non sono mancate come, decisamente non sono mancate le risate e gli sfottò ad altissima voce, che hanno tra l’ altro irritato una  pescatrice a mosca. La sua ira è ricaduta pesantemente sull’unico che in quel momento se ne stava per conto suo in ascetico silenzio (il buon Lucaboss). Tal gesto ha provocato una gran bella risata “ad alta voce” di tutti i partecipanti presenti , alla faccia del gentil sesso.

bassmanheineken  
tapparellasmumo
 

Trà una trota ed una risata il tempo è volato e si è quindi giunti all’ ora di pranzo. A questo punto Liliano ha dato sfogo di tutta la sua saggezza culinaria servendo un’ ottimo antipasto a base di crostini, polenta e grigliata mista con contorno di patat . 
Durante il pranzo al buon Checco ed al buon Rapalinho è stato regalato un salvadanaio “personalizzato” realizzato artigianalmente da Lucaboss, utile per i risparmi necessari affinchè possano entrambi partecipare al prossimo raduno sardo. I due sono noti nel Team per essere incalliti spendaccioni.

rapalinho

 

checco

Il pranzo si è chiuso con amaro, grappa e limoncello dopodiché  è iniziato il secondo turno di pesca.  Le condizioni meteorologiche sono state decisamente più clementi ed hanno regalato due gradevoli ore di lanci. Ovviamente dopo grappa e limoncello il livello tecnico è scemato a favore dello “spirito” con un susseguirsi, quasi regolare, di intrecciamenti di fili anche da un capo all’altro del laghetto, quasi rotture di canne (il buon Smumo colpito da Bassman durante la fase di lancio docet) o “ansia da rientro a casa” del Tapparella (Gianluca) e conseguenti rimproveri al dolente Zingaro (Francesco).
Una citazione particolare di ringraziamento và a tutti i partecipanti Pipo il brigante sardo, Pipino l’ intrecciatore lasco, Bassman il lanciatore omicida, Tapparella l’ ansioso da ritorno a casa, Lucaboss il maleducato, Rapalino il ninja di Ponte Mammolo, Spike il confortatore spirituale, Checco il lanciasfide che poi le perde, Smumo il Barnard delle trote, Heineken l’ istruttore delle cause perse, Zingaro l’autoironica causa persa, senza nulla togliere però ai soci che con la loro vicinanza di spirito seppur a km di distanza formano questa bella realtà che noi chiamiamo IBBF-Team.

 

IBBF-TEAM Staff

GOOD FLOAT TUBING!!!!!

Flavio il pipetto
 
la cuoca del lago delle meraviglie