Autore |
Discussione |
|
jaiss1986
Round float tube
Regione: Toscana
Prov.: Massa Carrara
Città: massa
27 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2012 : 22:45:29
|
scusate la domanda stupida ragazzi,ma visto che qua vicino dove abito io,ci sono dei laghetti ex cave di granito penso,e ci girano tanti pescatori il piu extracomunitari,senza scrupoli,per la fauna ittica,e senza problemi nel rompere le palle ad uno "spinner" che si trova da solo,vi chiedo secondo voi è possibile andare in provincia e chiedere la gestione di almeno uno di questi laghi?cosa dovrei fare?non lo faccio a scopo di denaro cioe risistemarlo e farlo a pagamento,ma ben si se il comune o non so chi, passasse dei fondi per recintarlo pulirlo,e vigilato,farei tutto io piano piano durante le ore libere tanto ora non lavoro purtroppo,e poi con qualche tessera per entrare a soli pescatori che praticano il c&r e che abbiano rispetto per cio che li circonda?secondo voi è possibile o come sempre per avere un po di giustizia piu che per noi per i pesci... bisogna pagare?grazie a tutti
|
vendo casco agv replica rossi 2004 e giubbotto in cordura con protezioni spalle schiena gomiti,per info mp |
|
smumo
Bass Boat
Regione: Lazio
9581 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2012 : 12:06:43
|
La tua iniziativa è certamente lodevole e penso sia uno standard che si sta difondendo sempre di +.
a mio avviso ha dei pro e dei contro:
pro: lago pulito con pesci e controllo contro: da acque libera diventa una semi privata, cioè non si è + liberi di andare quando si vuole, ma si è soggetti a tesserini, avvisi, pagamenti ecc...
ebbene, secondo me le acque devono essere tutte libere. E' compito delle provincie vigilare su di esse, spendendo i soldi delle nostre tasse.
sappiamo che non è così, ma fammi sognare.
le acque in questione, che dici, possono essere private o demaniali. Se private devi chiedere al padrone, se demaniali alla provincia o comune. le leggi sulla pesca provinciali prevedono proprio quel che dici: la gestione da parte di associazioni (almeno qui nel Lazio è così).
Ora far scucire soldi agli enti locali per un lago è difficile, ma puoi provare.
se riuscirai a farti dare in gestione un lago, vedrai che l'unico modo per non rimetterci è far pagare un biglietto. ... e qui torniamo a monte |
Ale/Ibbf-Team Staff Rialziamo la testa
Immagine:
53,88 KB
www.cibb.it |
|
|
jaiss1986
Round float tube
Regione: Toscana
Prov.: Massa Carrara
Città: massa
27 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2012 : 12:43:50
|
ma se la provincia capisce che anche senza far pagare il biglietto ci guadagnerebbe in un secondo piano ad esempio il turismo aumenterebbe se non di molto ma è già qualcosa poi al limite mettere nei parco un area bar che si gestiscono loro |
vendo casco agv replica rossi 2004 e giubbotto in cordura con protezioni spalle schiena gomiti,per info mp |
|
|
Sanpei
Master
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
3367 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2012 : 08:14:32
|
Purtroppo è tutto giusto ciò che ti ha detto smumo!!! Come direbbe qualcuno :" ..E' l'Italia". |
MAJORCRAFT DAY'S 64MH 6'4'' 12/20 LBS 1/4-1 +TEAM DAIWA FUEGO L KISTLER MAGNESIUM 6'8'' MgHCFS68 15/25 LBS 1/4 -1 +SHIMANO SCORPION MG1001 AIRRUS CO-MATRIX457 AS661M 6'6''4/10 LBS 1/8-3/8+SHIMANO TECHNIUM 2500FB |
|
|
|
Discussione |
|
|
|