IBBF-TEAM il primo Club in Italia del bass fishing da Belly e Kick Boat   <<Since 2001>>   -   C.F. 94126300360 - ibbf@hotmail.it

IBBF-TEAM il primo Club in Italia del bass fishing da Belly e Kick Boat <<Since 2001>> - C.F. 94126300360 - ibbf@hotmail.it
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Area Pubblica IBBF-Team
 "Customizzazioni" & Autocostruzione
 qualche modifica al pontoon
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

ivan59
Pro



Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: mortara


2414 Messaggi

Inserito il - 25/08/2009 : 01:36:06  Mostra Profilo Invia a ivan59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bruno17 ha scritto:

Basspassion ha scritto:

Grande Grinza!
Sempre super professionale! ormai ai nostri kick manca solo l'autoradio!!


e .... l'estintore!!!!



www.ibbf-team.it
Torna all'inizio della Pagina

ivan59
Pro



Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: mortara


2414 Messaggi

Inserito il - 25/08/2009 : 01:42:27  Mostra Profilo Invia a ivan59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...quando avrai un pò di tempo spero mi spiegherai come hai realizzato il supporto sotto il sedile che si ribalta

Immagine:

75,92 KB

www.ibbf-team.it
Torna all'inizio della Pagina

donpietro
Pontoon float tube



Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: montegranaro


1430 Messaggi

Inserito il - 25/08/2009 : 01:53:52  Mostra Profilo Invia a donpietro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e un genio manca adesso il supporto x l'ombrellone


Torna all'inizio della Pagina

ivan59
Pro



Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: mortara


2414 Messaggi

Inserito il - 25/08/2009 : 02:00:23  Mostra Profilo Invia a ivan59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
donpietro ha scritto:

e un genio manca adesso il supporto x l'ombrellone

Pietro , se gli ordinassimo un tender porta botte ? che ne pensi ?

www.ibbf-team.it
Torna all'inizio della Pagina

Basspassion
Bass Boat



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Sala Baganza


864 Messaggi

Inserito il - 25/08/2009 : 08:42:16  Mostra Profilo Invia a Basspassion un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ivan59 ha scritto:

...quando avrai un pò di tempo spero mi spiegherai come hai realizzato il supporto sotto il sedile che si ribalta

Immagine:

75,92 KB


Oh! piano!!! il sedile ribaltabile l'ho brevettato io!!!!

L'estintore... già..se ci penso mi bruciano ancora le mani!!!

Comunque ho messo un bel fusibile a protezione dell'impianto... come del resto viene vivamente consigliato almeno dalla Motorguide!!((l'ho scoperto con mia grande ignoranza dopo esser andato a fuoco!!)

Appena possibile posto le foto delle mie varie modifiche.

A me la tapioca piace prenderla da dietro
Torna all'inizio della Pagina

ivan59
Pro



Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: mortara


2414 Messaggi

Inserito il - 25/08/2009 : 13:09:54  Mostra Profilo Invia a ivan59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Basspassion ha scritto:

ivan59 ha scritto:

...quando avrai un pò di tempo spero mi spiegherai come hai realizzato il supporto sotto il sedile che si ribalta

Immagine:

75,92 KB


Oh! piano!!! il sedile ribaltabile l'ho brevettato io!!!!

L'estintore... già..se ci penso mi bruciano ancora le mani!!!

Comunque ho messo un bel fusibile a protezione dell'impianto... come del resto viene vivamente consigliato almeno dalla Motorguide!!((l'ho scoperto con mia grande ignoranza dopo esser andato a fuoco!!)

Appena possibile posto le foto delle mie varie modifiche.


e allora datti una mossa....la sardegna si avvicina

www.ibbf-team.it
Torna all'inizio della Pagina

grinza
Pontoon float tube


Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: serre di rapolano


1767 Messaggi

Inserito il - 25/08/2009 : 13:21:13  Mostra Profilo Invia a grinza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Basspassion ha scritto:


Oh! piano!!! il sedile ribaltabile l'ho brevettato io!!!!





VERISSIMO !!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

smumo
Bass Boat



Regione: Lazio


9581 Messaggi

Inserito il - 25/08/2009 : 14:19:42  Mostra Profilo Invia a smumo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella modifica Grinza,

Per Basspassion,

la storia del fusibile è interessante. Postaci le foto! In fondo io sono stato il tuo primo soccorritore e la fumata bianca che hai fatto è stata impressionante

Ale/Ibbf-Team Staff
Rialziamo la testa


Immagine:

53,88 KB



www.cibb.it
Torna all'inizio della Pagina

Basspassion
Bass Boat



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Sala Baganza


864 Messaggi

Inserito il - 26/08/2009 : 14:11:37  Mostra Profilo Invia a Basspassion un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
smumo ha scritto:

Bella modifica Grinza,

Per Basspassion,

la storia del fusibile è interessante. Postaci le foto! In fondo io sono stato il tuo primo soccorritore e la fumata bianca che hai fatto è stata impressionante


Verissimo!! come dimenticare il mio soccorritore!?!?!?
Se riesco a tornare presto a casa dal lavoro faccio le foto e domani le posto!!
Ragazzi ASCOLTATE questo suggerimento! montate il fusibile anche voi!!!
Smumo ha ragione...."la fumata bianca che hai fatto è stata impressionante"... posso assicurarvi che me la sono vista veramente brutta....

A me la tapioca piace prenderla da dietro
Torna all'inizio della Pagina

ivan59
Pro



Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: mortara


2414 Messaggi

Inserito il - 26/08/2009 : 14:27:12  Mostra Profilo Invia a ivan59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Basspassion ha scritto:

smumo ha scritto:

Bella modifica Grinza,

Per Basspassion,

la storia del fusibile è interessante. Postaci le foto! In fondo io sono stato il tuo primo soccorritore e la fumata bianca che hai fatto è stata impressionante


Verissimo!! come dimenticare il mio soccorritore!?!?!?
Se riesco a tornare presto a casa dal lavoro faccio le foto e domani le posto!!
Ragazzi ASCOLTATE questo suggerimento! montate il fusibile anche voi!!!
Smumo ha ragione...."la fumata bianca che hai fatto è stata impressionante"... posso assicurarvi che me la sono vista veramente brutta....


in caso di emergenza in pesca potete chiamare Wonderman al 1616
vi raggiunge in un lampo basta lasciare la canna in bella vista


www.ibbf-team.it
Torna all'inizio della Pagina

Basspassion
Bass Boat



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Sala Baganza


864 Messaggi

Inserito il - 27/08/2009 : 09:33:28  Mostra Profilo Invia a Basspassion un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccomi con l'ultima versione del mio "Kick"






Porta oggeti laterale ricavato dalla retina fornita in dotazione...molto utile per riporre esche forbicine ecc ecc..



Asta e particolare di fissaggio porta trasduttore dell'eco (Brevetto Grinza)



Porta canne in alluminio/plastica smontabile in un attimo


Sedile ribaltabile e particolare




Vista posteriore del sedile con batterie (ne ho messa solo una per le foto ma solitamente ne porto 2)



Alloggiamento del fusibile con particolari (spinette rapide ecc ecc )
Unica cosa che ho dovuto utilizzare del filo elettrico marrone anzichè rosso perchè da 6 mm non l'ho trovato (se non in matasse da 500mt!)






L'allungo per il motore l'ho fatto con un tubo da idraulica preso al Brico (bisogna però disassare la testa del motore)





A me la tapioca piace prenderla da dietro
Torna all'inizio della Pagina

grinza
Pontoon float tube


Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: serre di rapolano


1767 Messaggi

Inserito il - 27/08/2009 : 13:08:06  Mostra Profilo Invia a grinza un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Basspassion ha scritto:

Eccomi con l'ultima versione del mio "Kick"

Porta oggeti laterale ricavato dalla retina fornita in dotazione...molto utile per riporre esche forbicine ecc ecc..

DA FARE COMODISSIMO

Alloggiamento del fusibile con particolari (spinette rapide ecc ecc )
Unica cosa che ho dovuto utilizzare del filo elettrico marrone anzichè rosso perchè da 6 mm non l'ho trovato (se non in matasse da 500mt!)
MOLTO UTILE


L'allungo per il motore l'ho fatto con un tubo da idraulica preso al Brico (bisogna però disassare la testa del motore)

L'HO FATTO ANCHE IO DISASSATO DI 45° (TROPPO PIU' COMODO)MA NON HO FATTO PROLUNGHE , è GIA' TELESCOPICO IL MANICO ,POI VEDRO'





Torna all'inizio della Pagina

ivan59
Pro



Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: mortara


2414 Messaggi

Inserito il - 27/08/2009 : 13:52:13  Mostra Profilo Invia a ivan59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che dire , abbiamo 2 piccoli geni !!!
bravo Giorgio , ora dovrò rompere le balle nanche a te ....
Giampi , ora puoi riposarti per un po.....



Sicurezza :
le modifiche all'impianto elettrico con il surdimensionamento dei cavi e con l'aggiunta del/i fusibile/i volante/i è una cosa molto intelligente che tutti dovrebbero copiare prima del portacanne e quant'altro , dopo quello che mi hai raccontato su quello che hai rischiato in pesca....

Ivan

www.ibbf-team.it

Modificato da - ivan59 in data 27/08/2009 14:04:15
Torna all'inizio della Pagina

donpietro
Pontoon float tube



Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: montegranaro


1430 Messaggi

Inserito il - 27/08/2009 : 15:42:41  Mostra Profilo Invia a donpietro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusa ma anch'io avevo pensato al porta canne lungo così ma poi il manico del motore lungo mi toccava con le canne e mi dava noia.il fusibile se mi spiegate a che serve?lo faccio pure io
e come dice ivan quale sarebbe il fattaccio


Torna all'inizio della Pagina

Basspassion
Bass Boat



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Sala Baganza


864 Messaggi

Inserito il - 27/08/2009 : 16:34:40  Mostra Profilo Invia a Basspassion un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
donpietro ha scritto:

scusa ma anch'io avevo pensato al porta canne lungo così ma poi il manico del motore lungo mi toccava con le canne e mi dava noia.il fusibile se mi spiegate a che serve?lo faccio pure io
e come dice ivan quale sarebbe il fattaccio


Ti toccava le canne? strano..ma avevi "disassato" la testa del motore??

Fusibile
Il fattaccio è che l'anno scorso al raduno sardo il motore elettrico è andato in corto... morale sono letteralmente andato a fuoco!!
I cavi si sono fusi (tieni presente che il rame fonde a oltre mille gradi! incendiando le guaine, i cavi dell'eco, la vasca che tengo dietro porta esche e per fortuna il pontone di sinistra ha tenuto ma sono ancora evidenti i segni delle bruciature.(se guardi la foto con il portacanne si vedono bene le bruciature)
Per fortuna in un qualche modo sono riuscito a spegnere il principio d'incendio ma ti assicuro che le mie mani non hanno gradito per niente!! Ustioni belle pesanti a tutte le dita!
Chiedi ai ragazzi in che condizioni erano!!!!
Esperienza assolutamente da NON ripetere!!! ho rischiato veramente tanto.. non sarei certo affogato ma se il fuoco avesse bucato il pontone in mezzo al lago sarebbe stato un bel guaio, fortunatamente il guide lite ha il rivestimento dei pontoni veramente robusto.
Anche Smumo, che è stato il primo e forse l'unico a vedere quando succedeva può confermare che ho passato 5 minuti terribili.
Poi informandomi e facendo più attenzione ho scoperto che la Motorguide consiglia vivamente di montare un fusibile a protezione dell'impianto.
Quindi visto che ho avuto questa brutta esperienza consiglio a tutti di montarlo!

A me la tapioca piace prenderla da dietro
Torna all'inizio della Pagina

smumo
Bass Boat



Regione: Lazio


9581 Messaggi

Inserito il - 27/08/2009 : 19:57:15  Mostra Profilo Invia a smumo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
metterò certamente il fusibile,

grazie Giorgio

Ale/Ibbf-Team Staff
Rialziamo la testa


Immagine:

53,88 KB



www.cibb.it
Torna all'inizio della Pagina

donpietro
Pontoon float tube



Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: montegranaro


1430 Messaggi

Inserito il - 28/08/2009 : 08:02:00  Mostra Profilo Invia a donpietro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
smumo ha scritto:

metterò certamente il fusibile,

grazie Giorgio

misà che lo metterò pure io


Torna all'inizio della Pagina

man in belly
Master



Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova


5679 Messaggi

Inserito il - 29/08/2009 : 17:40:03  Mostra Profilo Invia a man in belly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho visto le ustioni e tutti i danni e i segni lasciati dalla combustione e devo dire che c'era poco da ridere.
Comunque preciso che non si sono fusi i fili di rame ma le guaine che li rivestono, perchè il motore si è guastato mandando in corto il proprio avvolgimento interno e ciò ha succhiato dalla batteria tutta la corrente possibile ovvero 40/50 ampere facendo surriscaldare il rame a temperature ben oltre i 100 gradi e sciogliendo le guaine di questi.

perito non per niente!

...é un mondo difficile!

Chi jerka...trova!

By Angler Of The Year 2009, 2010, 2012 e 2013.
Torna all'inizio della Pagina

Basspassion
Bass Boat



Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Sala Baganza


864 Messaggi

Inserito il - 07/09/2009 : 11:15:56  Mostra Profilo Invia a Basspassion un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No no Pino.. hai ragione per le guaine (sono quelle che sono andate a fuoco oltre ad altri fili) ma il rame si è proprio fuso!!! il moncone rimasto accanto al filo era inequivocabilmente fuso..infatti terminava non con i fili ,ma con l'inconfondibile forma a goccia segno evidente del fatto che i fili si sono fusi assieme!!

A me la tapioca piace prenderla da dietro
Torna all'inizio della Pagina

ivan59
Pro



Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: mortara


2414 Messaggi

Inserito il - 07/09/2009 : 22:34:43  Mostra Profilo Invia a ivan59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Wellcome Mr Giorgio
are you ready ?

www.ibbf-team.it

Modificato da - ivan59 in data 07/09/2009 22:36:11
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
IBBF-TEAM il primo Club in Italia del bass fishing da Belly e Kick Boat <<Since 2001>> - C.F. 94126300360 - ibbf@hotmail.it © 2001-2015 IBBF-TEAM FORUM Torna all'inizio della Pagina
Good Float Tubing in 2,06 seconds. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000