IBBF-TEAM il primo Club in Italia del bass fishing da Belly e Kick Boat   <<Since 2001>>   -   C.F. 94126300360 - ibbf@hotmail.it

IBBF-TEAM il primo Club in Italia del bass fishing da Belly e Kick Boat <<Since 2001>> - C.F. 94126300360 - ibbf@hotmail.it
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Area Pubblica IBBF-Team
 Area Tecnica
 Scegliere: FIsh Cat 4 ODC 420 e ODC 420 Lightweigh
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

AntonioZZZ
Round float tube

8 Messaggi

Inserito il - 29/07/2014 : 16:07:41  Mostra Profilo Invia a AntonioZZZ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eccomi,

dopo la presentazione ecco subito una domanda. ho cercato un po' nei vari post.

riassumo le mie conclusioni:

fish cat 4: sicuramente il più venduto e collaudato, facile reperire ricambi

ODC 420: ne parlano benissimo (anche il vostro sito) difficoltà reperire ricambi (ma ho visto che la casa li spedisce anche in italia)

ODC 420 lightweight: quasi nessuna informazione oltre a quelle delle case

il primo lo trovo sicuramente a roma in qualche negozio, gli altri due online. su amazon si trovano i modelli precedenti (con valvole nei tasconi) mentre allo stesso prezzo sul sito della creek ci sono i modelli 2014 con valvole esterne

ho letto anche la recensione del vostro sito riguardo il 420 (adesso il modello nuovo ha le valvole fuori dalle tasche e lo spazio dietro la seduta non credo sia impermeabile, c'è un buco stile fishcat all'incrocio dei pontoon)

la mia domanda è se effettivamente 420 e fish cat 4 sono sulla stessa linea (ho letto che l'ODC sia più costoso, in realtà online si trova a meno!)

in realtà sono molto tentato dal combo 420 lightweight che con 169 $ + ss comprende anche pinne(forse scarse) e pompa, ma mi mette dei dubbi la differenza tra chiglia in pvc e cordura. mi vien da dire che in acqua non dovrebbe essere importante e sulla riva basta fare attenzione a dove lo si poggia, qualcuno ha visto dal vivo i due modelli? cosa consigliate?

mi piacciono i creek company per i tasconi e per il fatto di avere pontoon leggermente più sporgenti (cosa che per uno che si sbraccia con la canna da mosca forse è indice di una maggiore stabilità? non so chiedo a voi)

attendo consigli in quantità :-)

AntonioZZZ
Round float tube

8 Messaggi

Inserito il - 30/07/2014 : 09:40:59  Mostra Profilo Invia a AntonioZZZ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
piccola rettifica, non avevo considerato le spese di spedizione in modo corretto...
diciamo che il modello odc 420 standard importato mi costa 250 + eventuali spese doganali... 200 +dogana per il lightweight

il fish cat lo trovo a un 250 circa in negozio.

alra rettifica, su amazon i modelli sono quelli nuovi, solo che ci sono le foto vecchie (chiesto al venditore, che è creek company stesso)

nessuno?
Torna all'inizio della Pagina

AntonioZZZ
Round float tube

8 Messaggi

Inserito il - 30/07/2014 : 11:33:47  Mostra Profilo Invia a AntonioZZZ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi sono complicato la vita leggendo recensioni del guideline drifter...

aggiungo anche questo all'indecisione!

Bass Tardo
V shape float tube

Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Città: Castelnuovo Bocca d'Adda

901 Messaggi

Inserito il - 30/07/2014 : 18:39:09  Mostra Profilo Invia a Bass Tardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il mio parere è di prendere il fish cat che come rapporto prezzo qualità mi sembra il migliore.
Altro vantaggio trovi facilmente i ricambi (camere aria) e quando vorrai venderlo non avrai nessun problema.

CARLO MANZONI

man in belly
Master

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova

5679 Messaggi

Inserito il - 31/07/2014 : 08:11:20  Mostra Profilo Invia a man in belly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Antonio io lascerei stare il drifter.

Mentre il 420 è ottimo e l'unica differenza sta nella reperibilità dei ricambi.

Il 420 senza pvc lascialo stare perchè per esperienza personale il pvc nella parte sotto serve eccome.

Per la lunghezza dei pontoon del 420 stai tranquillo anche il fischcat è più che stabile.

Sia che compri il 420 che il fischcat li rivenderesti abbastanza facilmente.

A questo punto sceglierei tra quest'ultimi in base all'estetica e al fatto che da oltreoceano se ti arrivasse con qualche problema dovresti sbatterti con mail e poi a rispedire con tempi di attesa lunghi e costi aggiuntivi e poi la garanzia è due anni?

...é un mondo difficile!

Chi jerka...trova!

By Angler Of The Year 2009, 2010, 2012 e 2013.

Basspassion
Bass Boat

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Sala Baganza

864 Messaggi

Inserito il - 31/07/2014 : 08:16:42  Mostra Profilo Invia a Basspassion un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bass Tardo ha scritto:

Il mio parere è di prendere il fish cat che come rapporto prezzo qualità mi sembra il migliore.
Altro vantaggio trovi facilmente i ricambi (camere aria) e quando vorrai venderlo non avrai nessun problema.

Concordo con Carlo!
Fish cat o comunque rimarrei su outcast, nessun problema per i ricambi e se volessi un domani cambiarlo Outcat è una garanzia.

A me la tapioca piace prenderla da dietro

AntonioZZZ
Round float tube

8 Messaggi

Inserito il - 31/07/2014 : 10:12:20  Mostra Profilo Invia a AntonioZZZ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora elimino il 420 light dalle scelte.

rimangono

fishcat

420

drifter (ultimo entrato)

eliminando il 420 per i problemi di importazione, a quanto pare nessuno importa in europa, altrimenti avrei optato sicuramente per questo modello

rimangono fishcat e drifter.

ieri ho parlato un po' al telefono con like a river, negozio emiliano e distributore in italia di Guideline, direi famosa marca per la PAM. i ricambi per il drifter sarebbero molto facili da reperire, proprio perchè la marca è cmq europea e loro la distribuiscono per l'italia, quindi da quel punto di vista outcast e guideline sono alla pari

il problema è che a me il fish cat 4 non piace molto, soprattutto le tasche con zip unica, mi piacciono di più quelle separate e organizzate, stile 420, in seconda battuta non mi piace molto nemmeno la retina apron che dalle foto ha quella specie di stecchette che la tengono più alta, dovrei vedere dal vivo forse. se ci si aggiunge la lunghezza dei pontoni...però rimane un ottimo prodotto con un mercato enorme...lo rivenderei in 1 ora in caso di necessità

il guideline invece mi piace, e ho letto comunque una buona recensione (non ricordo dove).

sono in bilico tra questi due per il momento.

Basspassion
Bass Boat

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Parma
Città: Sala Baganza

864 Messaggi

Inserito il - 01/08/2014 : 09:50:49  Mostra Profilo Invia a Basspassion un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me ti sei dato già la risposta, hai fatto un elenco di "difetti" a tuo avviso del fish quindi non vedo il dubbio.
Ogni persona ha le proprie preferenze e visione delle cose, quindi tutti risulta molto soggettivo, ad esempio le tasche, personalmente preferisco di gran lunga una tasca unica perchè alla fine risulta molto più capiente che non con diversi scomparti, però se ho capito bene sei un moschista e quindi capisco il motivo della tua preferenza.

A me la tapioca piace prenderla da dietro

AntonioZZZ
Round float tube

8 Messaggi

Inserito il - 01/08/2014 : 13:29:28  Mostra Profilo Invia a AntonioZZZ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
credo proprio di doverti dare ragione...

per le tasche in effetti le esigenze di stoccaggio artificiali sono leggermente diverse tra mosca e spinning sebbene anche a mosca si possano usare esche altrettanto voluminose

grazie cmq a tutti....ogni tanto serve anche aiutare a far venire fuori una risposta che già si ha.

Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
IBBF-TEAM il primo Club in Italia del bass fishing da Belly e Kick Boat <<Since 2001>> - C.F. 94126300360 - ibbf@hotmail.it © 2001-2015 IBBF-TEAM FORUM Torna all'inizio della Pagina
Good Float Tubing in 0,55 seconds. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000