Autore |
Discussione |
|
megabass2
Master
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
5780 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2013 : 23:22:07
|
Come ogni anno al solito,ovunque si legge di tutto di più durante il periodo di frega.Niente di nuovo chi non pesca,chi lo dice e poi pesca,chi da una parte mette alla gogna un poveraccio e poi sul suo profilo ha foto di bass presi oggi ecc. Insomma è come questo paese,una guerra tra poveri. Veniamo però alla vera questione di questo post. ho notato una cosa in quasi tutte le foto di bass presi questi giorni....nessuno e dico nessuno con segni evidenti di frega (pinne rovinate,arrossate,sfregate)allora le cose sono due :
1 Sono stati catturate solo femmine (il che mi sembrerebbe anche strano perchè o sarebbero gonfie o svoutate e invece sono tutti pesci giusti,ben nutriti ma ne gonfi ne sgonfi)
2 La frega è saltata (parlo di pesci presi in laghi ,cave ecc. nel centro Italia)
Chi mi dà qualche suo parere su questa cosa? Magari ai più anziani negli anni sarà già capitato di osservare qualcosa di simile e se si,quale può essere questa spiegazione?
|
http://www.ibbf-team.it/index.htm www.ibbf-team.it
www.cibb.it
06/04/09 3:32...Io non ridevo! |
|
man in belly
Master
Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova
5679 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2013 : 09:59:31
|
|
...é un mondo difficile!
Chi jerka...trova!
By Angler Of The Year 2009, 2010, 2012 e 2013. |
|
|
Bassman
Pontoon float tube
1690 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2013 : 14:53:45
|
...io direi di andare a pescahahahaaaa e vedere i risultati ;) |
Immagine:
|
|
|
Maxfishing
U shape float tube
Regione: Puglia
277 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2013 : 16:32:08
|
Qui giù sono svuotati (nelle ultime 2 settimane), e le pinne sono rovinate nella parte inferiore (già da metà aprile). I nostri stanno avanti... Eheheheh
|
www.ibbf-team.it
www.cibb.it |
|
|
ninospin
Pro
Regione: Abruzzo
Prov.: Pescara
Città: montesilvano
2559 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2013 : 22:43:56
|
In questi giorni,sono interessato ai serra piu' che hai bass...almeno ci provo ad acchiapparli...bastardi...In effetti dalle mie parti,questa primavera e'un po' particolare,per quanto riguarda la frega dei bass.Piove quasi di continuo,con sbalzi di temperatura che vanno dai 26-27 gradi hai 15-17.Il tutto varia in pochissime ore.Di sicuro crea un po' di caos e molto probabilmente,allunghera' il periodo di frega.Mi sto' astenendo nell'andare a bass,quindi non ho visto con i miei occhi quello che poi succede effettivamente...anche perche' alla mia eta' non mi va di prendermi un malanno con sto' tempo biricchino... |
www.ibbf-team.it
www.cibb.it |
|
|
ruggesk8
Pro
Città: pegli
2194 Messaggi |
|
AeroScanna
U shape float tube
Città: Velletri
112 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2013 : 23:26:49
|
Può essere come dice ninospin, l'alternanza del clima ad aver creato questa situazione particolare...in ogni caso il bassfishing lo riprendo dopo il 15 giugno così vado sul sicuro. Nel frattempo per chi a pesca ci deve andare per forza altrimenti si sente male, ci sono i serra, i barracuda, le orate (a surfcasting e se te dice bene te fai pure na'bella magnata) , le trote ,i lucci....lasciamo un pò in pace sti bass così in futuro ne avremo qualcuno in più, piuttosto che qualcuno in meno |
|
|
ninospin
Pro
Regione: Abruzzo
Prov.: Pescara
Città: montesilvano
2559 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2013 : 22:44:12
|
| AeroScanna ha scritto:
Può essere come dice ninospin, l'alternanza del clima ad aver creato questa situazione particolare...in ogni caso il bassfishing lo riprendo dopo il 15 giugno così vado sul sicuro. Nel frattempo per chi a pesca ci deve andare per forza altrimenti si sente male, ci sono i serra, i barracuda, le orate (a surfcasting e se te dice bene te fai pure na'bella magnata) , le trote ,i lucci....lasciamo un pò in pace sti bass così in futuro ne avremo qualcuno in più, piuttosto che qualcuno in meno
|
Hai voglia a pesca'!! |
www.ibbf-team.it
www.cibb.it |
|
|
ilmando
U shape float tube
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Renate
144 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2013 : 13:17:58
|
BHè su al nord da quel che sono riuscito a vedere 2 week fa, è che si è indietro di 1 mese, quindi temo che i pesci andranno in frega o saranno sui nidi (situazione ottimale per chi è a caccia di una foto!!!!) quando riaprirà la pesca!!!
Purtroppo in qualsiasi disciplina c'è chi fa buon viso a cattivo gioco (ad esempio la pesca alla carpa era già chiusa e c'era un accampamaneto di carpisti..... io sono un ex carpista e di queste cose ne ho viste tante!) ma fin quando i soldi dei mille permessi che paghiamo non andranno a "finanziare" i controlli... bhè saremo qui ogni anno a parlare di questi argomenti!! |
Sempre e solo spinning!! .. e ogni tanto carp-fishing!! |
|
|
man in belly
Master
Città: Genova
5679 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2013 : 21:32:43
|
| ilmando ha scritto:
BHè su al nord da quel che sono riuscito a vedere 2 week fa, è che si è indietro di 1 mese, quindi temo che i pesci andranno in frega o saranno sui nidi (situazione ottimale per chi è a caccia di una foto!!!!) quando riaprirà la pesca!!!
Purtroppo in qualsiasi disciplina c'è chi fa buon viso a cattivo gioco (ad esempio la pesca alla carpa era già chiusa e c'era un accampamaneto di carpisti..... io sono un ex carpista e di queste cose ne ho viste tante!) ma fin quando i soldi dei mille permessi che paghiamo non andranno a "finanziare" i controlli... bhè saremo qui ogni anno a parlare di questi argomenti!!
|
Ti quoto in toto. |
...é un mondo difficile!
Chi jerka...trova!
By Angler Of The Year 2009, 2010, 2012 e 2013. |
|
|
|
Discussione |
|