Autore |
Discussione |
NAZZA
U shape float tube
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Monteveglio
455 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2007 : 20:24:18
|
Quoto al 100% Jig! |
Nazzareno Monea
MAGILLA BASS TEAM ! |
|
|
Ettore
V shape float tube
Regione: Lazio
Città: Roma
687 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2007 : 19:44:27
|
Ricordo anche io della macabra scoperta, aprii le prime buste per verificarne il contenuto, restando senza parole. Dannati, maledetti padellari! |
|
|
morfeo730
U shape float tube
Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: giulianova lido
499 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2008 : 17:37:42
|
| Messaggio di smumo
IBBF-Team sin dalla sua fondazione, parallelamente a molte altri Club di pesca sportiva e comunità del web, si è impegnato senza soluzione di continuità nella divulgazione della filosofia del Catch & Release, eleggendola e innalzandola quale condizione imprescindibile per entrare a far parte del Sodalizio stesso. Lo Staff del Team, attraverso queste poche righe, intende sensibilizzare, per l’ennesima volta, il pescatore sportivo d’acqua dolce alla pratica del rilascio incondizionato del pescato nel proprio habitat. Dal primo al cinque giugno 2006, come noto, si è svolto il secondo raduno nazionale targato IBBF-Team in Sardegna : meta l’ormai noto invaso del Coghinas. Da diversi anni, purtroppo, questo splendido e selvaggio lago non è solo meta esclusiva di pescatori sportivi rispettosi dell’ambiente e della fauna ittica locale, ma anche di chi vi si reca unicamente per far razzie di pesce. Da maggio a settembre di ogni anno non è raro imbattersi in questi gruppi di “vacanzieri” senza scrupoli, armati di bilance e non solo, con cui catturano soprattutto avannotti d’ogni specie da utilizzare come esca viva per predare black bass e persici reali. Quelle che vi mostriamo, nostro malgrado, sono alcune testimonianze fotografiche, datate giugno 2006!
Immagine:
226,74 KB Immagine:
223,14 KB
Un macabro spettacolo di centinaia di persici reali, tra i 10 e i 20 cm., privati di testa ed interiora, ordinatamente stipati in un grosso congelatore (di quelli che si usano nei bar per i gelati , per intenderci), condiviso con black bass di grossa taglia, puliti ed imballati in buste di plastica.
Immagine:
237,48 KB
Immagine:
206,7 KB
Queste “spedizioni della morte” ogni anno giungono sovente dall’Emilia Romagna (per quanto abbiamo potuto constatare) per ripetere scempi che in questa sede intendiamo decisamente condannare.
Guardiamo al futuro prima che sia troppo tardi, prima che sia impossibile tornare indietro. Oggi in Italia si tende a tutelare specialmente le specie autoctone ( trote, lucci etc…) trascurando le altre, quelle alloctone come il perca ed il black bass. Si dimentica a volte che il Persico Trota è stato immesso nelle acque italiane già dal secolo scorso e che è ormai entrato a far parte della fauna stanziale. Solo alcune (poche!) Amministrazioni locali, affiancate da associazioni sportive ed ambientaliste, ad oggi hanno emanato regolamenti ferrei finalizzati anche alla loro tutela, introducendo misure minime, numero massimo di capi prelevati, tesserini segnacatture e , raramente, approvando immissioni e ripopolamenti o moltiplicando i controlli in loco. Ma non è ancora abbastanza ! Quello del Coghinas, per quanto grave, è di certo un pessimo esempio di gestione di un bacino, ma non l’unico in Italia. Ci auguriamo di cuore che quanto sopra valga a sensibilizzare l’Amministrazione locale e le Autorità preposte a far cessare queste azioni predatorie, incrementando i controlli o approvando Regolamenti tesi alla tutela delle specie naturalizzate e autoctone. Sarebbe un vero peccato se un giorno ci sorprendessimo a dire “….. C’ERA UNA VOLTA IL COGHINAS!”
By Alessandro Stefani / IBBF-Team Staff
|
smumo madonna ke mattanzza OORRIBBILE.... |
Meglio un pike de 120cm ke na donna da 180cm...meno forum più pesca...... www.ibbf-team.it
http://www.hotspotmagazine.it/index.htmwww.hotspotmagazine.it[/url |
|
|
smumo
Bass Boat
9581 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2008 : 10:26:36
|
hai ripreso una discussione datata 2 anni fa, ma sempre attuale... purtroppo |
Ale/Ibbf-Team Staff Rialziamo la testa
Immagine:
53,88 KB
www.cibb.it |
|
|
bruno17
Pontoon float tube
Prov.: Roma
Città: roma
1830 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2008 : 22:42:51
|
forse quello che realmente noi possiamo fare è come si è detto chiamare gli organi preposti per far rispettare i regolamenti e contrastare tali scempi.Quindi dico,prima di partire procuriamoci i numeri di telefono che ci possono occorrere a tale scopo e facciamo in modo che,almeno quando l'IBBF è presente certe schifezze non accadano!!!! |
ROMOLO,THE BEST DOG OF THE WORLD !!!
Belly boat - C&R
www.ibbf-team.it
|
|
|
NEOBASS
Pontoon float tube
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Santa Maria rossa
1605 Messaggi |
|
smumo
Bass Boat
9581 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2008 : 08:48:18
|
Ecco il numero del comando stazione del corpo forestale di Oschiri nella cui giurisdizione cade il Coghinas 079734256 |
Immagine:
53,88 KB
www.cibb.it |
|
|
morfeo730
U shape float tube
Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: giulianova lido
499 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2008 : 09:44:01
|
ragazzi nio possiamo batterci contro tutti......rimane una battaglia persa in partenza
oggi x salvagardare fiumi e laghi bisognerebbe inventare una task-force autonoma,cioè
ci armiamo e combattiamo da soli,e kmq perdemo sembre.....
x smumo :kuella mattanza di vekkia data risale kmq al coghinas???
ma nel lago ke pesci ci sono???se ci sono rimasti.......
vi racconto una storia breve breve.....1996 all'epoka oltre allo spinning facevo anke le gare
di acqua interna kon rubasienne inglese ecc.
un sabato mattina io ed il mio kompagno di skuadra siamo andati a provare dei galleggianti
ke ci furono dati x una gara ....arrivati al lago ci stavano dei cinesi kon le reti a bilancia kon maglie da mezzo cm.....
avevano fatto tutta la notte riembiendo 2 fusti di kuelli x olio da mekkaniko kuelli grossi
ke avevano piazzato su 2 ape....in breve senza allungarmi,il mio amiko le ha bruciate ed io ho farcassato le mie 4 pompe della rubassinne in faccia a kuei musi gilli,la causa allepoka mi kosto 8milioni delle vekkie lire in + ci rimisi 2 rubb. e non feci + nessun tipo gara.... di kuesta kosa mi vergongo molto.....i carabbinieri arrivarono x loro fortuna kuasi subbito x colpa di un vekkietto,e didero la ragione a loro dicendo ke dovevano mangiare anke loro....... vidiko ke nonosatnte stavano in torto non ci volevano fare pescare......
se i provvedimenti non vengono dal lalto non ci aiuta nessuno....x kome la vedo io....
|
Meglio un pike de 120cm ke na donna da 180cm...meno forum più pesca...... www.ibbf-team.it
http://www.hotspotmagazine.it/index.htmwww.hotspotmagazine.it[/url |
|
|
man in belly
Master
Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova
5679 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2008 : 14:51:51
|
Si ma neanche si può rimanere inermi a guardare perchè sarebbe come esserne complici! |
...é un mondo difficile!
Chi jerka...trova!
By Angler Of The Year 2009, 2010, 2012 e 2013. |
|
|
Sanpei
Master
Prov.: Roma
Città: Roma
3367 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2008 : 17:58:56
|
| morfeo730 ha scritto:
ragazzi nio possiamo batterci contro tutti......rimane una battaglia persa in partenza
oggi x salvagardare fiumi e laghi bisognerebbe inventare una task-force autonoma,cioè
ci armiamo e combattiamo da soli,e kmq perdemo sembre.....
x smumo :kuella mattanza di vekkia data risale kmq al coghinas???
ma nel lago ke pesci ci sono???se ci sono rimasti.......
vi racconto una storia breve breve.....1996 all'epoka oltre allo spinning facevo anke le gare
di acqua interna kon rubasienne inglese ecc.
un sabato mattina io ed il mio kompagno di skuadra siamo andati a provare dei galleggianti
ke ci furono dati x una gara ....arrivati al lago ci stavano dei cinesi kon le reti a bilancia kon maglie da mezzo cm.....
avevano fatto tutta la notte riembiendo 2 fusti di kuelli x olio da mekkaniko kuelli grossi
ke avevano piazzato su 2 ape....in breve senza allungarmi,il mio amiko le ha bruciate ed io ho farcassato le mie 4 pompe della rubassinne in faccia a kuei musi gilli,la causa allepoka mi kosto 8milioni delle vekkie lire in + ci rimisi 2 rubb. e non feci + nessun tipo gara.... di kuesta kosa mi vergongo molto.....i carabbinieri arrivarono x loro fortuna kuasi subbito x colpa di un vekkietto,e didero la ragione a loro dicendo ke dovevano mangiare anke loro....... vidiko ke nonosatnte stavano in torto non ci volevano fare pescare......
se i provvedimenti non vengono dal lalto non ci aiuta nessuno....x kome la vedo io....
|
la mattanza che hai visto è del 2006 ed i responsabili doemivano vicini di agriturismo a noi |
MAJORCRAFT DAY'S 64MH 6'4'' 12/20 LBS 1/4-1 +TEAM DAIWA FUEGO L KISTLER MAGNESIUM 6'8'' MgHCFS68 15/25 LBS 1/4 -1 +SHIMANO SCORPION MG1001 AIRRUS CO-MATRIX457 AS661M 6'6''4/10 LBS 1/8-3/8+SHIMANO TECHNIUM 2500FB |
|
|
Samj69
Round float tube
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Foligno
45 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2009 : 16:01:39
|
che brutte foto! ma perchè succede ancora questo siamo nel 2009!che brutte foto |
Samuele Toni |
|
|
smumo
Bass Boat
9581 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2009 : 11:21:57
|
lo so che sono brutte. Questa discussiane ha qualche anno, ma è meglio ricordarle certe cose |
Immagine:
53,88 KB
www.cibb.it |
|
|
ruggesk8
Pro
Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: pegli
2194 Messaggi |
|
jaiss1986
Round float tube
Regione: Toscana
Prov.: Massa Carrara
Città: massa
27 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2012 : 14:24:28
|
mamma mia che schifezza di persone...ma come si fa a non arrivarci con il cervello che cosi si rovina solo la specie ittica e la vita sott acqua...mah...io sono solo per i c&r |
vendo casco agv replica rossi 2004 e giubbotto in cordura con protezioni spalle schiena gomiti,per info mp |
|
|
Discussione |
|