V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
grinza |
Inserito il - 15/01/2010 : 19:06:19 visto la fine disgraziata del mio pontoon, ho raccattato alcuni pezzi e ho rimesso in su un nuovo pontoon
dimenzioni 10 cm più lungo e più largo del vecchio
seduta rialzata 6 cm come i vecchio
e smontabile come il vecchio
materiali usati quelli in nero sono i vecchi pezzi in alluminio
quelli lucidi sono acciaio inox
il ripiano dietro è in alluminio mandorlato di 2 mm
peso totale, completo di tutto pontoni ,portaoggetti e portacanne 30 kg
telaio
particolare telaio, seduta e portabatteria
portaogetti posteriore
altro particolare portabatteria e supporto eco
pontoon completo
SE TUTTO TIENE E' UN SUCCESSO |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Leonardo Innocenti |
Inserito il - 22/10/2016 : 12:27:32 Bellissimo il tuo lavoro e ti devo fare delle domande: 1) dove hai trovato i galleggianti e quanto costano. Quanto costa fare la struttura in acciaio con il fai da te? A quanto mi venderesti il tuo pontoon modificato? |
cesare |
Inserito il - 26/12/2010 : 20:10:48 Davvero Spettacolare, che sezione di tubi hai usato( 25 ,30 o 35)?
|
bruno17 |
Inserito il - 05/10/2010 : 14:40:29 IO PER IL RADUNO AVREI PENSATO A QUESTO :
Immagine:
34,78 KB
grinzone fammi un pò una copia in officina!!! |
Sanpei |
Inserito il - 05/10/2010 : 12:41:17 Bello veramente Grinzone!! |
grinza |
Inserito il - 04/10/2010 : 18:16:48 Pietro nel pontoon "originale" per abbassarlo e velocissimo basta girare il pezzo del telaio dove è avvitato il sedile , lavoro da 5 minuti
.... comunque a prescindere da questo il pontoon sarà sempre penalizzato in caso di vento , io l'ho provato molte volte soprattutto a bolsena con il vento in posizioni e altezze diverse, e non mi sembrava che ci fosse tanto guadagno da una posizione all'altra per lo scarrocciamento .
discorso diverso se mi dici che avendo la seduta alta si ha i piedi molto alti e non si riesce ad avere una pinnata abbastanza potente da contrastare con più intensità il vento .
.... io mi regolo cosi' , di normale entro sempre con i pontoni molto gonfi, galleggiamento alto buona scorrevolezza e migliore posizione di pesca.
quando e se si alza il vento di una certa importanza sgonfio i pontoni quello che basta , pinneggio meglio per tenere la posizione, peggiora il galleggiamento e di conseguenza scarroccia meno
..... di contro con questa soluzione si accorcia l'autonomia delle batterie perciò bisogna starci un po' all'occhio , ma tutto non si può avere ,
|
donpietro |
Inserito il - 04/10/2010 : 14:41:36 vorrei riprendere questa discussione x fare un'osservazione x la prima volta sono stato in sardegna e ho sfruttato davvero il kik devo fare un'osservazione sulle modifiche che tutti abbiamo apportato il kik resta troppo alto e soffre troppo il vento adesso voglio mettere delle prolunghe laterali e abbassare la seduta e mettere le batterie tra i pontoni e il sedile poi posterò foto e vi farò sapere
|
ivan59 |
Inserito il - 23/01/2010 : 22:21:38 | BATRACIX ha scritto:
Spettacolo !!! Son senza parole da quanto è bello. Adesso mi vergogno un po' a postare il mio portaesche... :) :) :) L'avrò guardato mezz'ora !
|
io non ci dormo da 3 giorni ma al campanaro senese non gliene frega un BIP !!! sotto sotto mi sa che il fava è di origini vinciane o viceversa ? sempre 2 geni sono |
omiccito |
Inserito il - 23/01/2010 : 17:13:31 | BATRACIX ha scritto:
Spettacolo !!! Son senza parole da quanto è bello. Adesso mi vergogno un po' a postare il mio portaesche... :) :) :) L'avrò guardato mezz'ora !
|
Corrado niente vergogna. Oggi sono uscito nonostante il freddo per provare il tuo porta canne. Confermata in pieno la prima impressione, veramente un bell'oggetto. |
BATRACIX |
Inserito il - 23/01/2010 : 17:11:16 Spettacolo !!! Son senza parole da quanto è bello. Adesso mi vergogno un po' a postare il mio portaesche... :) :) :) L'avrò guardato mezz'ora !
|
grinza |
Inserito il - 21/01/2010 : 18:32:43 | massimo.73 ha scritto:
me ne fai uno uguale?? grazie..
|
non sei il solo a provarci ,
ma se vi piace tanto ve lo posso dare,....io me ne prenderò uno nuovo
|
massimo.73 |
Inserito il - 21/01/2010 : 18:20:35 me ne fai uno uguale?? grazie.. |
Lewis_22 |
Inserito il - 21/01/2010 : 17:48:33 OOOOO Grullo o ceh tu combinio si vede ceh non hai un bip da fare è |
smumo |
Inserito il - 21/01/2010 : 11:03:08 veramente spattacolare |
piposempreamollo |
Inserito il - 21/01/2010 : 08:24:43 | Sanpei ha scritto:
Molto bello poi in inox....ti sarà costato una fortuna???
|
...o grullastro e se tu fossi attento e l'avresti gia bell'e' capito.... |
Sanpei |
Inserito il - 21/01/2010 : 08:17:23 Molto bello poi in inox....ti sarà costato una fortuna??? |
grinza |
Inserito il - 20/01/2010 : 22:15:41 Mi ci sono voluti un po' più tre giorni ma molto tempo l'ho perso per progettare e provare .
la spesa.... il materiale non costa molto direi sulle 100 euro ci stai,(meno se usi acciaio inox normale e non lucido ) la manodopera naturalmente (a parte i giorni di ferie consumati ) non mi è costata niente.
Ma......farselo fare ma non la vedrei una cosa tanto conveniente ,
|
donpietro |
Inserito il - 20/01/2010 : 21:55:41 ma quanto tempo ti ha portato via a farlo e la spesa è stata alta? xchè adesso puoi anche metterci un motore a scoppio ci sono certi video su you tube |
ivan59 |
Inserito il - 20/01/2010 : 19:00:15 questo è troppo !!!!!!!!!! mi inchino al maniscalco campanaro |
grinza |
Inserito il - 20/01/2010 : 17:44:54 | Sergio ha scritto:
Ohhh Pipo, non mi dirai che questo non è un bel carrello, manca solo la gettoniera per le 500 lire...
|
............. |
Sergio |
Inserito il - 20/01/2010 : 11:13:17 Ohhh Pipo, non mi dirai che questo non è un bel carrello, manca solo la gettoniera per le 500 lire...
|