OCCHIALI POLARIZZATI
   
 

Utilizzatissimi, se non indispensabili, praticamente da tutti i Bassman, gli occhiali polarizzanti sono uno degli accessori da non dimenticare mai a casa. Ormai tutti conoscono l’importanza e le caratteristiche di questo tipo di lenti facendone un oggetto di grande consumo tra i lanciatori.
Le lenti polarizzanti hanno la peculiarità di eliminare il riflessi solari orizzontali rendendo quindi possibile una visione più dettagliata attraverso l’acqua.Riusciremo perciò a scorgere con più precisione le caratteristiche dei fondali individuando così: rami, vegetazione, strutture e naturalmente anche le sagome delle nostre “prede” non passeranno inosservate. Inutile sottolineare l’importanza di questa proprietà soprattutto nella pesca a spinning che si basa su un’attenta osservazione dell’ambiente per scorgere i punti giusti dove proiettare i nostri artificiali o per far cadere l’esca proprio davanti la bocca di un bel Bass. Altra caratteristica importante è che eliminando il riflesso solare, diminuirà maggiormente anche l’affaticamento della nostra vista consentendoci di pescare per svariate ore senza alcun fastidio. Tutti le case produttrici di occhiali polarizzanti utilizzano materiali leggeri ma robusti per la costruzione delle montature, tipo il policarbonato, che ne garantisco un ottimo comfort e notevole resistenza agli urti. Trovato un modello di nostro gusto non ci resta che scegliere il tipo di lenti più adatte alle nostre esigenze o meglio alle condizioni ambientali e metereologiche, infatti quest’ultime ci indicheranno quale colorazione delle lenti utilizzare durante la pesca. Non serve comprare tutti i tipi di lenti in commercio, in genere con due paia di occhiali diversi si riesce a coprire tutte le situazioni, possiamo perciò suddividere le categorie in base alla protezione solare basandoci sul colore delle lenti.

Ah, non dimenticate di leggere attentamente "I consigli del Club"!!!

 

TIPOLOGIA DELLE LENTI

  • ARGENTO E BLU A SPECCHIO:
Attenuano, in condizioni di forte luminosità, l'eccessiva brillantezza della luce solare
Consigliate nelle giornate molto luminose e soleggiate
  • VERDE, GRIGIO E MARRONE:
Attenuano l'eccessiva luminosità solare
Consigliate nelle giornate luminose
  • ROSA:
In condizioni di scarsa visibilità migliorano la percezione dei contrasti e riducono l'affaticamento visivo e i tempi di reazione
Consigliate nelle giornate molto nuvolose e nebbiose
  • GIALLO
In condizioni di scarsa luminosità migliorano la percezione visiva
Consigliate nelle giornate nuvolose o al tramonto
  • GIALLO E MARRONE
Ideali in tutte le condizioni ambientali e per uso prolungato
Consigliate in molte situazioni e con tempo variabile

su

 

I CONSIGLI DEL CLUB

Il mercato offre di tutto e di più... fermo restando che il nostro Team non ha alcun "rapporto commerciale" con ditte del settore.
Vi indichiamo alcune marche (provate e riprovate) di indubbia qualità e garanzia.

  • OCCHIALI POLARIZZANTI
    Aqua
    Ale Lunettes
    Action Optics

 

 

 

L'Attrezzatura